Traffico infernale sulla Statale 36
Grandi disagi per la chiusura della strada in seguito al pullman che ha preso fuoco in galleria a Fiumelatte.

Una situazione pesantissima almeno per oggi e domani quando, come annunciato dalla Prefettura a Lecco, verrà istituito un doppio senso di marcia sulla SS36 per circa 12 Km mediante un bypass in corrispondenza di Bellano al Km 72 fino al Km 60+500 di Mandello del Lario. Fino ad allora però il traffico viene deviato sulla Strada provinciale 72. Dal pomeriggio di ieri infatti è stata attivata la è stata attivata la pianificazione di emergenza che prevede per i mezzi leggeri l’uscita ad Abbadia Lariana e la prosecuzione sulla SP72 fino a Bellano nonché la deviazione sulla SP62 per la reimmissione sulla SS36. Per i mezzi pesanti, in direzione nord è prevista l’uscita ad Abbadia Lariana lungo la SP72 fino a Colico - Trivio di Fuentes. I mezzi pesanti che transitano in direzione sud dovranno prioritariamente percorrere la SS36.
Code sulla Sp 72
Stamattina i lunghi incolonnamenti l'hanno fatta da padrone e sono tante le testimonianze degli automobilisti che ci hanno messo ore, letteralmente ore, per raggiungere le loto destinazioni:
"Pescate 7.30 - ore 08.54 Lierna. Devo arrivare a Colico dite che x le 12 c'è la posso fare??"
"Alle Olimpiadi di Tokio pare sia prevista la specialità di "sgombero della carreggiata". Sento già il peso delle medaglie sul collo della dirigenza Anas!"
"Sp72: percorrenza Abbadia Lariana - Colico h 1.40 Lierna - Bellano h 1.00"
"Traffico fermo a tratti... Lecco Bellano quasi 1 ora"