Eventi culturali nel sondriese dal 25-30 luglio
Organizzati dalla Comunità Montana di Sondrio.
I prossimi eventi organizzati dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio nell'ambito del calendario culturale estivo "Note di paesaggio":
Domenica 25 luglio, Fusine
Escursione culturale ai siti archeo-minerari sotto la cima del Vitalengo (Comune di Fusine), indagati dall'Università degli Studi di Torino nell'ambito del progetto "Le radici di una identità". Solo in caso di bel tempo. Posti esauriti.
Venerdì 30 luglio, Montagna in Valtellina
Ore 15.00, piazza della Chiesa di San Giorgio
Visita guidata al Complesso chiesastico, a cura di Giorgio Baruta. Posti ancora disponibili; prenotazione obbligatoria sul sito www.radicidentita.it.
Ore 20.45, Castel Grumello
Concerto dell'Orchestra di fiati della Valtellina: "Il vento cambia. Il respiro di Ennio Morricone. Le più grandi musiche del grande compositore italiano in nuovi, brillanti arrangiamenti per ensemble di fiati.
Lorenzo Della Fonte, direttore; Nadia Braito, voce.
La storica Orchestra svolge da tempo un'attività di livello internazionale. Degli oltre 200 concerti dati fino ad oggi, in cui spesso per la prima volta una “banda” è stata inserita in prestigiosi cartelloni da sempre riservati alla musica colta, ne ha tenuti ventidue in sei Paesi europei, ed ha ottenuto importanti riconoscimenti a concorsi internazionali. Dalla sua fondazione l'Orchestra è diretta da Lorenzo Della Fonte, che ha curato tutti gli arrangiamenti del presente concerto.
Nell'ambito del festival Estat'arte. Posti esauriti.