La Nuova Sondrio Calcio sarà Centro Tecnico AC Monza
Dalla stagione 2021/22.
Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso della Nuova Sondrio Calcio che, dalla stagione 21/22, sarà Centro Tecnico AC Monza.
Centro Tecnico
Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano. La Nuova Sondrio Calcio, con sede a Sondrio, è il primo e unico Centro Tecnico dell’omonima provincia, portando così il numero totale di società coinvolte a 38.
Nuova Sondrio Calcio
Nato nel 1932, il Sondrio Calcio ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la provincia di Sondrio. Ha militato per tre stagioni sportive al campionato di serie C e una continuità di partecipazione, al quarto livello del campionato italiano di calcio (Serie D), sino alla stagione sportiva 2019/2020.
Nel 2021 il neo Presidente Michele Rigamonti fonda la Nuova Sondrio Calcio, sancendo per la società biancoazzurra l’inizio di una nuova era.
Progetto sportivo
La nuova vita della società è caratterizzata da interventi di ammodernamento infrastrutturale e dallo sviluppo di un progetto sportivo che possa allestire una squadra competitiva per il campionato di Promozione e potenziare un settore giovanile funzionale alla formazione sportiva e sociale dei giovani calciatori, coinvolgendo le famiglie degli atleti, attraverso l’identità societaria, supportata da uno staff altamente qualificato e competente.
Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie della Nuova Sondrio Calcio vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperenziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle sede di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.
L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.