Crosio: No alla chiusura della Polizia postale di Sondrio

I reati legati a internet da noi sono in aumento

Crosio: No alla chiusura della Polizia postale di Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il senatore Jonny Crosio presenterà un'interrogazione per dire no alla chiusura della Polizia postale di Sondrio. "Difende i cittadini", dice.

La chiusura della Polizia postale: la Lega in campo

"Nella situazione attuale sarebbe una follia azzerare le sedi locali della Polizia postale. E'  un baluardo indispensabile e che sta dando prova di efficienza ed efficacia. Soprattutto con un preoccupante aumento dei crimini informatici. E con un’insicurezza diffusa tra i cittadini nel rapporto con internet.  Presenterò un’interrogazione al ministro dell’Interno per bloccare un provvedimento senza fondamento che non tiene conto della situazione reale né delle necessità dei cittadini". Lo ha detto il senatore Crosio. L'esponente della Lega Nord ha raccolto l’appello del segretario provinciale del Sindacato autonomo di polizia Cristiano Ambrosini contro la chiusura della Sezione provinciale di Sondrio della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Reati informatici in aumento

Crosio si è attivato per porre l’attenzione su quella che si presenta come una vera e propria emergenza. Dalle analisi effettuate per conto della commissione Lavori pubblici e Comunicazioni i reati informatici sono in aumento. "Forse a Roma pensano che a Sondrio non siano ancora arrivati i computer né internet - commenta - In caso contrario nessuno avrebbe pensato alla chiusura di una sezione con le competenze tecniche e i mezzi necessari per difendere i cittadini dai reati informatici. La Polizia Postale è fondamentale anche e soprattutto nella nostra provincia, ai primi posti in Lombardia per questi crimini che negli ultimi anni sono addirittura raddoppiati. Non c’è spending review che tenga. La tecnologia che viene utilizzata è di Poste Italiane che sostiene per intero i costi del servizio. In un paese civile la sicurezza dei cittadini è un valore da difendere".

 

Seguici sui nostri canali