Ragazza di 15 anni uccide la madre, dramma nella bergamasca
Sabato 14 agosto 2021 un litigio si è trasformato in tragedia.

Una ragazzina di 15 anni ha ucciso la madre durante un litigio. Ne danno notizia i colleghi di Primatreviglio.it, il dramma si è consumato nella serata di sabato 14 agosto a Treviglio, provincia di Bergamo.
Ragazza di 15 anni uccide la madre
E' successo sabato 14 agosto a Treviglio, al civico 30 di via Bernardino Buttinoni, in pieno centro storico.
Una lite degenerata è finita in tragedia, attorno alle 22. Da quanto si è potuto ricostruire, una ragazza di 15 anni avrebbe ucciso la madre 43enne con una coltellata alla schiena, durante una discussione familiare. La donna è deceduta all'interno dell'abitazione poco dopo essere stata colpita.
Si ipotizza che la lama del coltello da cucina utilizzato dalla ragazza abbia presumibilmente raggiunto il cuore.
Le indagini dei carabinieri
Dopo aver chiamato il 118, sul posto si sono recati i carabinieri di Treviglio, i quali hanno trovato subito la ragazza, che potrebbe aver già fatto le prime, spontanee dichiarazioni.
Verso l’una di notte, la quindicenne è stata portata al comando dei carabinieri di Treviglio e il cadavere della mamma è stato trasportato alla camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni, dove sarà sottoposto all’autopsia disposta dal pubblico ministero. Intanto è già scattata la segnalazione alla Procura minorile. Sul posto anche l'assessore ai Servizi sociali Pinuccia Prandina.
Il sindaco: "Silenzio e rispetto"
Una famiglia come tante, quella sconvolta dalla tragedia di ieri sera. Stando a quanto emerso, la donna di 43 anni viveva da sola insieme alla figlia quindicenne. Una famiglia trevigliese, abbastanza conosciuta in città e apparentemente estranea a situazioni di particolare disagio sociale. Sulla vicenda l'Amministrazione comunale ha preferito non intervenire. "Come sempre in questi casi, davanti a un fatto che scuote nel profondo l'intera città, è giusto mantenere il silenzio e il rispetto per tutti i coinvolti" ha semplicemente detto il sindaco Juri Imeri.