A Landriano la seconda prova del Campionato Regionale CSI di corsa su strada
8 gli atleti del CSI Morbegno presenti alla kermesse.
Trasferta a Landriano, in provincia di Pavia, domenica 26 settembre, per gli “stradisti” del GS CSI Morbegno che dopo la prima prova a Gravedona, non hanno voluto mancare la seconda prova del 17° Campionato regionale CSI di corsa su strada.
Valtellinesi in gara
Per la provincia di Sondrio presente solo il sodalizio morbegnese con 8 atleti che hanno ben figurato. Dopo la vittoria con distacco a Gravedona, la campionessa nazionale CSI nei 3000 metri Elisa Rovedatti (categoria allieve) non ha fatto sconti nemmeno a Landriano ed ha tagliato per prima il traguardo dopo i 2860 metri di gara con il crono di 10’35”, precedendo di 2 minuti Francesca Tincani (Atletica Castelnuovo Né Monti).
Brava anche la compagna di squadra Camilla Bordoli che sulla distanza di 4360 metri ha conquistato il 3° posto nelle juniores a soli 5 secondi dalla seconda classifica Matilde Salaro (Atletica Ravello).
Medaglia di bronzo anche per Roberto Rovedatti nei veterani A, di poco preceduto da Francesco Barletta (B&RC Castiglione d’Adda) e Vincenzo Bresciani (USO Castegnato).
Negli amatori B il piazzamento migliore è quello di Enrico Tarchini (17°), seguito dai compagni di squadra Marco Mazzoni (19°) e Giuseppe Lepera (31°).
Si sono ben difesi anche i diavoli rossi delle categorie giovanili: Emanuele Nava chiude 9° negli esordienti, mentre Simone Lepera è 21° nei ragazzi.
A livello di società, il GS CSI Morbegno è 14°, mentre il CSC Cortenova bissa la vittoria di Gravedona e mette una seria ipoteca sul trionfo finale nel Campionato.
Terza e ultima tappa quella del 3 ottobre a Darfo Boario (BS), poi gli atleti che hanno gareggiato in almeno 2 prove regionali potranno partecipare ai Campionati nazionali CSI di corsa su strada in programma il 17 ottobre a Cernusco sul Naviglio.
Classifiche
Strada_Landriano_Classifiche_complete