CSC Compagnia Svizzera Cauzioni ivass è il partner ideale per la rete di franchising

Aprire un’attività da zero oggi può comportare rischi da non sottovalutare e talvolta oneri e adempimenti burocratici difficili da comprendere, e CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è tra le compagnie che più stanno notando queste difficoltà.
In un’epoca nella quale si è arrivati al punto che si compra quasi tutto online sembra che il piccolo negozio o esercizio commerciale sia destinato a scomparire e/o a divenire obsoleto, eppure è ancora utopico concepire un mondo in cui l’attività commerciale si estingua.
Vi sono molte attività in cui il rapporto con in cliente e la tipologia di prodotto trattato devono essere assolutamente preservate e non si possono trasferire completamente online, anche se oggi giorno una buona piattaforma e-commerce unita ad un’efficace comunicazione su internet contribuiscono a promuovere il prodotto.
Ciò che sopravvive e che ha una domanda costante è il franchising, che può risultare un’alternativa concreta per chi non ritenesse opportuno sobbarcarsi gli oneri di aprire un’attività totalmente in proprio.
L’affiliazione ad un franchising va curata da referenti esperti in materia, e CSC Compagnia Svizzera Cauzioni ha avuto modo di curare l’affiliamento in franchising sia di aziende che di gestori.
CSC Compagnia Svizzera Cauzioni esamina i rischi e delinea i vantaggi che comporta l’affiliazione in franchising, analizza il prodotto, la posizione e la capacità economica del fornitore.
La consulenza prestata dalla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è pertanto lo specchio più realistico e più determinante di un contratto di affiliazione in franchising a favore di coloro che lo richiedono.
A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni
Fonte: www.csc-lugano.ch