Il 12 dicembre si celebrerà la giornata “dedicata agli scomparsi”
Dalla Prefettura di SOndrio commentano: "L’occasione è preziosa per sensibilizzare le Istituzioni e la Società Civile su questo tema particolarmente delicato e di stretta attualità".
La Prefettura di Sondrio rende noto che il prossimo 12 dicembre si celebrerà la giornata “dedicata agli scomparsi”.
Giornata dedicata agli scomparsi
Sagli uffici della Prefettura spiegano:
L’occasione è preziosa per sensibilizzare le Istituzioni e la Società Civile su questo tema particolarmente delicato e di stretta attualità.
Come intuibile, infatti, la scomparsa di una persona non solo crea un profondo stato di prostrazione e smarrimento tra i congiunti e gli amici a lei più prossimi, bensì coinvolge l’intera Comunità di riferimento. Familiari, amici e conoscenti si trovano loro malgrado a vivere in una sorta di limbo poiché non conoscono la sorte della persona cara.
Compito delle Istituzioni è quello di approntare nuove misure e strumenti sempre più efficaci per risolvere in tempi rapidissimi eventi di questo tipo.
In questa ricorrenza il Prefetto di Sondrio Salvatore Pasquariello desidera esprimere la sua vicinanza a tutte quelle persone che soffrono per l’assenza di un loro caro, nonché il suo più vivo ringraziamento a tutti coloro che costantemente in ogni situazione e in qualunque contesto si attivano, assieme alla Prefettura, per ricercare uno scomparso.