C.O. Piateda: la festa degli auguri è un successo
Importante appuntamento per rtutti i membri del gruppo sportivo.
Giovedì 16 dicembre nella palestra comunale di Piateda è andata in scena la festa di Natale del Centro Olimpia Piateda la società, sponsorizzata da Oil Service e da Pneumatici Valtellina, che da trent’anni consente ai giovani dell’omonimo paese e dei comuni limitrofi di fare sport e di divertirsi.
Festa del C.O. Piateda
Da C.O. Piateda fanno sapere:
La serata, presentata da Nicolò Esposito, supportato da Walter Molinari impegnato in diverse funzioni e con la collaborazione di Sofia Paganoni, di Sofia Testini oltre a quella dell’inossidabile Alberto Rampa, è iniziata col saluto dei sindaci Simone Marchesini e Giovanni Piasini rispettivamente di Piateda e di Poggiridenti, che come sempre si sono complimentati per l’attività che svolgiamo e ci hanno invitato a non mollare. L’amministratore di Piateda ha anche aggiunto che per lui è sempre un piacere vedere le luci della palestra accese e l’impianto pieno di giovani che amano fare sport.
25 anni di presidenza per Guglielmo Gaburri
Subito dopo il pubblico, composto da genitori, atleti e autorità, non ha potuto fare a meno di emozionarsi ed ha dedicato una vera propria standing ovation al presidente Guglielmo Gaburri, un personaggio ben voluto da chiunque per la sua semplicità e disponibilità costante in ogni iniziativa. L’ovazione è stata comunque superiore al solito perché quest’anno festeggia i 25 anni di presidenza e una delegazione di atleti di tutte le età gli ha consegnato una targa in cristallo. Il nostro presidentissimo non credeva ai propri occhi e ha ringraziato tutti per gli applausi e per il contributo e gli aiuti che ha ricevuto durante questi 25 anni ricchi di gioie e successi, ha infine rinnovato gli auguri di Buon Natale.
Gli atleti
La serata è proseguita per il meglio, tutti gli atleti sono stati presentati e hanno eseguito un percorsino, il tutto tra gli applausi dei genitori entusiasti per le gesta dei loro figli, che hanno avuto anche la possibilità di dire qualcosa al microfono.
Nel 2021
Nelle fasi finali, ha preso la parola il d.t. Alberto Rampa che ha riassunto il 2021 del C.O. Piateda dal punto di vista tecnico, “un 2021 iniziato tra 1000 difficoltà e terminato con tante soddisfazioni” dice Rampa, ha poi ricordato le partecipazioni ai Campionati Italiani Fidal indoor e outdoor dei due atleti riconosciuti di alto livello dalla federazione Sofia Paganoni e Daniele Lanzini, con grande orgoglio ha citato anche le tante ed importanti medaglie conquistate a Grosseto in occasione dei Campionati Nazionali CSI.
Per quanto riguarda i risultati nella parte finale del suo intervento ha presentato i 6 atleti campioni provinciali della nostra società, che oltre ai due atleti di alto livello sono le sorelle Sofia ed Alice Testini, Stefano Scamozzi e Nicolò Esposito, questi hanno ricevuto dalle autorità il diploma e la maglietta spediti dal Comitato Provinciale di Sondrio.
Verso il 2022
Oltre ai risultati nel suo discorso Alberto Rampa ha anche mostrato la sua grande soddisfazione per questo gruppo che continua a crescere con l’arrivo di molti ragazzi più piccoli, che ha invitato a seguire le orme dei più grandi.
Ogni atleta ha ricevuto delle caramelle e una lettera scritta da Suor Sara, un’ex atleta della nostra società che da molti anni è impegnata in una missione in Kenya e noi abbiamo sempre cercato di sostenerla.
La società augura a tutti un sereno Natale e i suoi componenti sono più carichi che mai per un 2022 che ci auguriamo possa essere ricco di divertimento e di successi.