Il fatto

Spaventoso incendio, distrutta una mansarda

E' accaduto a Teglio.

Spaventoso incendio, distrutta una mansarda
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ingenti i danni provocati dall'incendio divampato nel pomeriggio di ieri, martedì 25 gennaio 2022, in una mansarda. E' accaduto a Teglio e l'abitazione è stata pressoché distrutta dalle fiamme.

Spaventoso incendio, distrutta una mansarda

L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 18. Sul posto sono intervenute diverse squadre di Vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio, del distaccamento di Tirano e dei distaccamenti volontari di Tirano e Tresivio. Per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'edificio i pompieri hanno lavorato per circa cinque ore.

L’intervento ha riguardato una porzione di un nucleo rurale, in particolare il secondo piano mansarda con copertura in legno adibito ad alloggio. Le fiamme sono state domate dalle squadre intervenute che con un attacco dall’esterno hanno impedito che l’incendio si propagasse alle porzioni contigue dell’edificio. Successivamente hanno provveduto all'estinzione del rogo. Una volta spento ogni focolaio hanno operato anche per la rimozione di alcune parti pericolanti che erano in precarie condizioni di stabilità. Complessivamente sono stati impiegati 19 uomini.

I tecnici dei Vigili del fuoco hanno anche raccolto i primi elementi per risalire alla causa dell'incendio che sarebbe da attribuire, stando ai primi riscontri, a un malfunzionamento della canna fumaria.

Seguici sui nostri canali