in pista

Daniele Lanzini campione regionale indoor 60 ostacoli

Saverio Steffanoni super nei 3000 indoor.

Daniele Lanzini campione regionale indoor 60 ostacoli

Grandi soddisfazioni arrivano per l’atletica provinciale ancora dalle gare indoor.

Campionati regionali indoor allievi/e

Ai Campionati regionali indoor allievi/e domenica 6 febbraio a Bergamo, il talentuoso Daniele Lanzini (Centro Olimpia Piateda Pneumatici Valtellina Oil Service) ha dominato la scena nei 60 ostacoli: autore di 8”21 in batteria (miglior tempo nelle qualificazioni) e 8”13 in finale ha conquistato il suo primo titolo regionale.

“Daniele nelle qualificazioni ha fatto una buona partenza, ma non ha forzato nel finale – il commento del suo allenatore Alberto Rampa – poi ha vinto bene anche la finale. Per tutta la società è una grandissima soddisfazione”.

Nella riunione di sabato 5 febbraio a Padova, Saverio Steffanoni (Pol. Albosaggia) ha vinto i 3000 metri con l’ottimo tempo di 8’16″72 (equivalente a 904 punti tabellari FIDAL) grazie a una gara corsa tutta in progressione (2’50/2’47″/2’39” i passaggi).

“Ha fatto un gran bel salto di qualità – il commento entusiasta del suo allenatore Luca Del Curto – se si considera che il personal best outdoor di Saverio è 8’39”97”. In gara anche Gianluca Nesossi (GP Valchiavenna), sugli 800 metri, che ha vinto la sua serie mettendo a referto il nuovo primato personale di 2’01″03 (2’01”39 il precedente personal best indoor).

Nell’impianto indoor di Saronno domenica 6 febbraio lo junior del GS Chiuro Matteo Togno si è cimentato nei 60 metri. L’atleta seguito da Raffaella Riva ha chiuso la prima prova in 7”67 e si è migliorato nella seconda mettendo a referto il tempo di 7”60.