Aumentano i controlli per contrastare il fenomeno delle rapine
Il prefetto ha convocato una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per un esame approfondito della problematica.
Il Prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello, a seguito di alcuni recenti episodi di “rapina aggravata” verificatisi in alcuni Comuni della provincia di Sondrio, ha convocato per giovedì 3 marzo 2022, alle 10.30 una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per un esame approfondito della problematica.
Rapine
Alla riunione, oltre ai componenti del Comitato, e cioè Presidente della Provincia, Sindaco di Sondrio, Questore, Comandante Provinciale dei Carabinieri, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, sono stati invitati i Sindaci dei Comuni interessati dagli eventi.
Ad ogni buon conto, - fanno sapere dalla Prefettura - sono già state rafforzate tutte le attività di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, fermo restando gli approfondimenti di carattere investigativo volti all’individuazione dei responsabili .