Valgerola estate con tanti appuntamenti
Numerose le iniziative proposte dall'Ecomuseo
Valgerola estate con eventi a tamburo battente
Si apre la stagione calda nella valle orobica
Un'estate lunga e costellata di iniziative. Diffuso il depliant con gli eventi che offre in questi mesi la Valgerola. Anche quest'anno l'Ecomuseo della Valgerola, centro di elaborazione che lavora sulla diversificazione dell'offerta turistica, ha scelto, insieme con gli operatori di tutti i paesi della valle, un depliant in stile “tazebao”, una sorta di manifesto o giornale murale coreografico e di impatto, per rappresentare le offerte del comprensorio per i turisti, per la popolazione locale e valtellinese.
Dove reperire le informazioni
Il calendario è disponibile anche in formato digitale e lo si può trovare anche esposto nelle bacheche informative della zona come sui social collegati alle località. Ci sono le iniziative in programma a Gerola alta, nella vicina Rasura, nella caratteristica Pedesina, a Cosio Valtellino. Con eventi organizzati da associazioni, comuni, pro loco. Per una corsa di ricreazione e tra le attività che inizia e prende lo slancio in giugno e prosegue fino ad ottobre.
Primi appuntamenti
Sabato 24 giugno a Cosio Valtellino, a Vallate, in serata, si esibirà l'associazione di danza contemporanea, Performing Danza, da loro repertorio, “Una Favola moderna, La bella addormentata”. Domenica 25 giugno sarà Gerola Alta a vestire i panni della località di traino. Va in scena la manifestazione «Gusta la Valgerola», itinerari nelle aree storiche del paese e tappe gastronomiche dedicate alle specialità casearie e alla cucina dei “sapori Dop”.