Coppa Mondo di Dual Moguls Freestyle in Valmalenco
Oggi in programma le finali.
È iniziata la Coppa del Mondo di Dual Moguls in Valmalenco. Giovedì e venerdì si sono svolte le prove libere e oggi, sabato 12 marzo 2022, è il giorno delle finali che si svolgeranno dalle 10 alle 16,30.
Coppa Mondo di Dual Moguls Freestyle
La pista del “Dosso”, nel cuore dell'Alpe Palù, sita a duemila metri sopra Chiesa Valmalenco, è infatti la ribalta naturale che da anni ospita le “gobbe” delle più prestigiose sfide internazionali FIS, e si propone in favore di un anfiteatro naturale dove le centinaia di sciatori del weekend possono assistere alle gare cogliendone la piena spettacolarità.
Non potevano di certo mancare a questa prova i Top della finale Olimpica: l’Oro Walter Wallberg (SWE), l’Argento Mikael Kingsbury (CAN), ed il bronzo Ikuma Horishima (JPN) tra i maschi; mentre tra le donne spiccheranno l’oro Antony Jakara (AUS) e l’argento Jaelin Kauf (USA) . Al via anche la vincitrice delle ultime 4 Coppe del Mondo di Moguls la francese Perrine Laffont. Spettacolarità garantita per il numero e la qualità dei Team nazionali attesi in Valmalenco, per complessivi 70 partecipanti previsti, tra maschi e femmine.