Verso la bella stagione

Val Masino: installati due pannelli elettronici

Il paese si prepara all'arrivo dei turisti.

Val Masino: installati due pannelli elettronici
Pubblicato:

Sono due, uno a San Martino e l'altro a Cataeggio: i pannelli informativi elettronici rappresentano una novità per Val Masino e da ieri svolgono una funzione importante sia per i residenti che per i turisti. L'Amministrazione comunale ha inaugurato un nuovo modo di comunicare, più comodo e moderno, che consentirà di fornire informazioni puntuali costantemente aggiornate.

Pannelli elettronici

I pannelli sono stati installati all'ingresso di San Martino e a Cataeggio, lungo la strada provinciale, montati su due pali che li rendono ben visibili a chi transita nella zona in auto o a piedi. Una bacheca elettronica per divulgare gli avvisi comunali, anche quelli urgenti, ad esempio l'allerta per eventi atmosferici e per i rischi legati agli incendi nei periodi di siccità, o le comunicazioni relative a disponibilità di parcheggi e a chiusure delle strade.

≪Pensiamo in particolare ai fine settimana estivi - spiega il consigliere Emanuele Songini - quando gli intensi flussi di traffico devono essere regolati o c'è la necessità di informare i turisti in tempo reale. Grazie ai pannelli elettronici potremo contare su un canale aggiuntivo di comunicazione che sarà costantemente aggiornato≫. Un salto di qualità per l'accoglienza turistica: alle informazioni di servizio si aggiungeranno anche quelle relative agli eventi in programma che saranno immediatamente visibili ai turisti che si recheranno in Val Masino.

Verso la bella stagione

Il paese, abbellito e ammodernato a seguito di importanti interventi promossi in questi anni dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Simone Songini, si prepara alla bella stagione e all'arrivo dei turisti. Nel pomeriggio di domani, alle ore 15, si svolgerà la cerimonia d'inaugurazione del centro sportivo "La Gera", a Cataeggio, dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato i campi di calcio e di bocce, gli spogliatoi e l'area esterna. Nelle prossime settimane è attesa l'installazione della passerella di collegamento tra la zona in cui sorge il monumento degli alpini, anch'essa riqualificata, e il centro abitato.

 

Seguici sui nostri canali