in campo

Pallavolo: settimana impegnativa per l'Auxilium

Resoconto delle ultime partite.

Pallavolo: settimana impegnativa per l'Auxilium
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana impegnativa per le squadre Auxilium Settimana densa di gare per le compagini della P.G.S. Auxilium Sondrio, che - oltre alle partite in calendario - hanno dovuto affrontare anche una serie di recuperi.

Serie positiva

Continua la serie positiva dell’Auxilium “GAMAG” V36+ che, dopo aver chiuso il girone all’italiana con sole vittorie per 3 a 0 all’attivo, è riuscita ad imporsi anche nella partita valida per l’andata dei quarti di finale del campionato di categoria Under 14 Fipav. Risultato ottenuto sempre per 3 a 0, a conferma della forza e dello spirito di gruppo che guida la formazione. Le ragazze allenate da Filippo Salerno sono state in grado di superare le avversarie del Pallavolo Altolario in modo netto (parziali: 25/8, 25/14, 25/9), senza incontrare grosse difficoltà.

"Per la prima volta siamo riusciti a schierare la squadra al completo, è stato molto bello vedere cosa siamo riusciti a fare, sempre pronti e attenti anche nelle fasi più semplici – afferma il coach-. Ora però non dobbiamo abbassare la guardia, l’affermazione ci dà morale e certezze, ma non dobbiamo sottovalutare l’avversaria. Non dobbiamo essere presuntuosi, ma ricordarci che i risultati ottenuti sono il frutto del duro lavoro svolto in palestra".

Si attende di conoscere la data del match di ritorno, al quale l’Auxilium giungerà con forte desiderio di centrare finalmente la final four di categoria.

Under 13

Doppio impegno per l’Under 13 griffata “TECN.A” V36+, in campo dapprima contro il PVV (sabato) e poi contro Volley 2Laghi di Porlezza (domenica). Se il primo match si è chiuso con una sconfitta per 2 a 1 (25/11, 18/25, 25/13), la seconda partita ha visto le sondriesi imporsi per 3 a 0 (25/16, 25/9. 25/11).

"Riuscire ad incamerare un punto contro il Pvv, una delle formazioni favorite per la conquista del titolo territoriale, è stata una bella impresa – spiega il tecnico Cesare Salerno -, mentre nella partita contro la lariana siamo riusciti a fare il nostro, con tutte le atlete protagoniste".

Under 18

Intensissima settimana quella dell’Under 18 P.G.S. Auxilium “NANA Meccanica” V36+ che mercoledì se l’è vista all’Itis contro la Polisportiva Albosaggia ed è poi tornata in campo sia venerdì sia sabato. Contro l’Albosaggia, il gruppo guidato da Cesare Salerno che ha sostituito l’head coach Filippo si è imposto per 3 a 1 (25/23, 13/25, 25/17, 25/23), portando a casa bottino pieno. Venerdì, purtroppo, non è andata altrettanto bene: la squadra si è dovuta piegare infatti al Cosio per 3 a 1 (25/17, 25/23, 21/25, 25/14), ma è poi riuscita a rialzare la testa sabato contro l’Altolario, battuto per 3 a 1 (25/15, 25/22, 20/25, 25/14).

"Sono state le ultime partite del nostro girone – spiega l’allenatore della compagine sondriese Filippo Salerno -, in una stagione tormentata da infortuni e assenze. Nonostante tutto ci siamo rimboccati le maniche e nel girone di ritorno abbiamo collezionato 7 punti in più rispetto all’andata. Da una parte rimane un rammarico perché la final  four non risultava essere così fuori portata, ma dall’altra siamo soddisfatti di essere riusciti a trovare un equilibrio nonostante le tante, tante difficoltà. Questo ci deve dare una spinta in più per il campionato di Seconda divisione, per il quale il gruppo Auxilium è composto in gran parte da quello Under 18".

Tra le prossime gare si segnala anche l’esordio dell’Under 12 Pgs Auxilium Scieghi Assicurazioni V36+: «La formazione è attesa ad un vero tour de force: il gruppo dovrà concludere tutte le sue partite nel giro di 7 giorni. La prima ci vedrà opposti alla Pol Albosaggia, in trasferta a Berbenno, martedì sera», conclude Cesare Salerno.

Seguici sui nostri canali