Lezione di potatura dell'olivo con la Fondazione Fojanini
Organizzata dalla Comunità montana, l'iniziativa è aperta agli olivicoltori del mandamento di Morbegno.
Nell'ambito delle iniziative di formazione promosse a sostegno dell'agricoltura, la Comunità Montana Valtellina di Morbegno ha organizzato per venerdì 1 aprile 2022 una lezione di potatura dell'olivo, aperta agli olivicoltori del mandamento di Morbegno, con l'assistenza tecnica della Fondazione Fojanini di Studi Superiori di Sondrio.
Lezione di potatura dell'olivo: ecco come partecipare
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9 a Traona, in località Poiago, via Ca' Rossa, con il tecnico Ivano Fojanini: la lezione avrà inizio alle ore 9.30 per concludersi alle ore 12. Nel pomeriggio l'appuntamento è fissato alle ore 14 a Buglio in Monte, in località Ronco, presso l'Agriturismo Sesterzio: dalle ore 14.30 alle ore 17 il tecnico Ivano Fojanini presenterà le tecniche di potatura dell'olivo.
La partecipazione è libera ma, nel rispetto della normativa anti covid-19, è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica. Per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio agricoltura della Comunità Montana Valtellina di Morbegno: 0342 605342-605331, agricoltura@cmmorbegno.it.