alla castellina

La Nuova Sondrio pareggia contro l'Arcellasco

Un solo punto conquistato in casa per la formazione sondriese.

La Nuova Sondrio pareggia contro l'Arcellasco
Pubblicato:

Si ferma contro la traversa, le parate del numero uno lariano e un campo a dir poco penalizzante il tentativo di cogliere i tre punti per la Nuova Sondrio contro il quotato Arcellasco, formazione battuta 2-0 a dicembre sul rettangolo verde di Erba, ma attualmente al quarto posto in classifica dietro le corazzate Altabrianza e Muggiò.

Cronaca

In avvio del primo tempo l’incontro si snodava sui binari dell’equilibrio, con un tiro cross dalla destra di Molteni all’11’ facilmente parato da Lassi e qualche cartellino giallo estratto dal direttore di gara Yassine Chanchoul di Monza a movimentare un pomeriggio di sole primaverile.

I padroni di casa prendevano gradualmente campo, cercando una manovra avvolgente ed efficace per quanto possibile su un terreno di gioco disastrato. Al 24’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo era Victor Julia Olivares a colpire di testa la parte sotto della traversa su corner dalla destra. La palla ribatteva poco oltre la linea bianca, ma nessun biancazzurro era lesto ad approfittarne e la difesa ospite liberava.

Al 34’ era Del Giglio a trovarsi tra i piedi una palla potenzialmente pericolosa pochi passi dentro l’area di rigore, ma la sua conclusione era parata da Longoni. Al 40’ ancora Victor era pericoloso di testa su cross dalla destra di Raul su punizione, con la girata che terminava di poco a lato. Ultima emozione al 42’ quando Faye salvava una conclusione dritta per dritta di Valsecchi da centro area, al termine di un’azione di rimessa degli ospiti.

La ripresa si apriva con le prevedibili fasi interlocutorie, prima che al 57’ uno slalom di Victor tra i difensori ospiti venisse parato da Longoni. Al 60’ l’Arcellasco reclamava per un fallo da rigore ai danni di un attaccante, ma l’arbitro lasciava giocare. La palla terminava in corner e sugli sviluppi dell’azione era Locatelli a rendersi pericoloso mandando la conclusione fuori.

Al 63’ faceva il suo ingresso in campo il temuto bomber Giuliano, ma era sempre il Sondrio a dettare i ritmi dell’incontro e al 65’ Victor si presentava solo davanti al portiere defilato sulla sinistra, ma la pronta uscita di Longoni, agevolato dal controllo non perfetto dell’attaccante di casa a causa del campo, sventava la minaccia. Quattro minuti dopo l’esterno d’attacco iberico superava con un pallonetto da fondo campo anche il portiere, ma nessun compagno era lesto ad approfittarne. Al 26’ era Belecco a concludere debolmente fuori con un tiro dai 20 metri.

Era l’ultima emozione di un match che nel finale regalava il ritorno in campo dopo cinque mesi di Alberto Moroni, salutato da un’ovazione del Grupp Sasèla, oltre a innumerevoli lanci lunghi in area alla ricerca della deviazione vincente, con le difese attente a non sbagliare. Il Sondrio accorciava a due le lunghezze dal quinto posto, l’ultimo della zona playoff e sabato si prepara al big match con la seconda della classe alla Castellina: il Muggiò.

Risultati quattordicesima di ritorno Campionato di Promozione girone B: Dolzago-Casati Arcore 0-2, Barzago-Altabrianza 0-3, Cavenago-Concorezzese 3-3, Colicoderviese-Cinisello 2-1, Muggiò-Lissone in corso, Nuova Sondrio-Arcellasco 0-0, Olgiate Aurora-Cob 91 2-2, Olimpiagrenta-Vibe Ronchese 1-1.

Classifica

Classifica: AltaBrianza 62, Muggiò 58, Arcellasco 52, Cinisello 51, Lissone, Olimpiagrenta 39, Cavenago 38, Concorezzese, Nuova Sondrio 37, Casati Arcore 34, Colicoderviese, Olgiate Aurora 28, Vibe Ronchese 24, Cob 21, Arcadia Dolzago 16, Barzago 15.

Prossimo turno

Prossimo turno recupero terza di ritorno venerdì 15 aprile ore 20,30: Altabrianza-Arcellasco, Concorezzese-Barzago; sabato 16 aprile h.15: Nuova Sondrio-Muggiò; Lunedì 18 aprile h.15,30: Dolzago-Cob, Cavenago-Cinisello, ColicoDerviese-Olgiate Aurora, Olimpiagrenta-Lissone. Mercoledì 20 aprile h.20,30: Vibe Ronchese-Casati Arcore.

Seguici sui nostri canali