Edelweiss run: ultimi giorni per iscriversi
Il ricavato dell’intera manifestazione verrà devoluto per progetti di ricerca e prevenzione oncologica in memoria di Aldo Raschetti.
Basta visitare il sito www.edelweissrun.it per iscriversi alla quarta edizione della EdelweissRUN – Memorial Aldo Raschetti - gara di trail running di 11 km circa con un dislivello positivo di 800 metri sul versante orobico valtellinese in programma sabato 14 maggio a Colorina (SO) alle ore 15.30.
Percorso molto vario
Partenza e arrivo nel campo sportivo di Selvetta. Un percorso molto vario con salita corribile e discesa da correre tutto d’un fiato, sull’onda dei ricordi legati ad Aldo Raschetti a cui l’evento è dedicato. Per chi è meno allenato e meno agonista c’è la possibilità di partecipare alla EdelweissWALK di 4 km circa, partenza sempre alle 15.30, che oltre ad offrire la possibilità di fare una bella camminata non competitiva, avrà un punto ristoro in località Sirta dove i volontari della Pro Loco La Caurga proporranno attività di intrattenimento e merenda a km 0.
Premi
Tanti i premi previsti, oltre al podio maschile e femminile, il Trofeo della Montagna per il primo e la prima che transiteranno alla Baita degli Alpini (GPM), i primi e ultimi a transitare in località Alprato e un bellissimo pacco gara a km 0 con prodotti locali e un utile kit di pronto soccorso.
Edelweiss Village
Nell’EdelweissVILLAGE allestito presso il Campo sportivo di Selvetta tutto ruoterà intorno all’EdelweissWELLNESS, qualcosa di veramente nuovo in Valtellina: la possibilità, per tutti, di fare prevenzione, concretamente, gratuitamente, sul posto. Ecco perché gli organizzatori sperano che ci sia tanta, tantissima gente: gli atleti, i loro familiari, i loro amici, chiunque voglia cogliere l’occasione di fare del bene, ma anche di ricevere. Ecco la lunga lista di opportunità: salute cardiovascolare (esecuzione pannello lipidico, controllo glicemico, misurazione della pressione arteriosa e valutazione del peso corporeo), salute senologica, salute ginecologica, salute dermatologica ed educazione alla manovre di primo soccorso.
Inoltre, per chi ha una bici elettrica, la possibilità di scoprire il territorio orobico tra sentieri e mulattiere con una guita MTB dedicata ed esperta.
Cene benefica
Grande finale con la cena benefica dalle ore 19.00 aperta a tutti (gli atleti riceveranno il buono pasto nel pacco gara) a base di pizzoccheri, carpaccio di bresaola con Casera, dessert con yogurt, acqua e vino valtellinese, il cui ricavato andrà in beneficenza. A seguire…EDELWEISS PARTY con musica, balli e open bar.
Programma
15:00 --> Apertura EdelweissVILLAGE presso il campo sportivo di Selvetta (Comune di Forcola - SO) con attività di prevenzione sanitaria
15:30 --> Start EdelweissRUN ed EdelweissWALK
18:30 --> Premiazioni
19:00 --> Cena benefica per atleti, accompagnatori, amici e simpatizzanti
Il ricavato dell’intera manifestazione verrà devoluto per progetti di ricerca e prevenzione oncologica in memoria di Aldo Raschetti.