Impresa del GS CSI Morbegno: la squadra di Tennis Tavolo in C2
Grande festa per lo storico risultato dei ponghisti della Bassa Valle.
Storica impresa per i pongisti del GS CSI Morbegno che sabato 4 giugno al Centro Sportivo Bonacossa a Milano hanno giocato i play-off dei campionati FITET Lombardia di D1 per conquistare il pass per la C2. L’impresa sulla carta risultava difficile dovendo affrontare un avversario per niente facile come il TT Binasco. Il giovane Luca Nava, in giornata decisamente positiva, ha trascinato i compagni di squadra Antonio Carganico, Marco Piganzoli e Donato Maffezzini alla vittoria per 5 a 4, firmando un risultato storico per il sodalizio morbegnese.
In paradiso
“Uno stratosferico Luca Nava ha portato il CSI Morbegno in paradiso” le parole di coach Antonio Carganico al termine dell’incontro. Ecco il suo racconto di come è stata costruita la vittoria:
”Siamo partiti schierando subito in campo Luca, contro Mauro Nai il giocatore più debole della squadra avversaria, e siamo quindi partiti bene con il risultato di 1 a 0, poi ho giocato io contro il loro giocatore più forte, Riccardo De Nardi, e quindi siamo arrivati all’uno pari. E’ sceso quindi in campo l’esperto Marco Piganzoli che però ha dovuto incassare la sconfitta da Roberto Gadaleta e siamo sul 2 a 1 per Binasco”.
“A questo punto le sorti cambiano e riusciamo a vincere due match con Nava e Piganzoli, passando così in vantaggio 3 a 2. A questo punto entro io, ma perdo contro Gadaleta e siamo sul 3 pari. Purtroppo perde anche Piganzoli contro De Nardi e andiamo sotto di 1 punto (3 a 4). Luca inanella la sua terza vittoria e ci porta al 4 pari”.
Per l’ultima partita entra Donato Maffezzini che era schierato come riserva, ma che nonostante un po’ di apprensione e tensione iniziale, riesce a battere l’anello debole del TT Binasco, Nai, finendo in scioltezza visto il divario tra i due.
Soddisfazione
“Siamo veramente contenti, perché quando abbiamo riaperto la sezione di tennis tavolo del CSI Morbegno qualche anno fa, il nostro obiettivo era proprio, pian piano, di arrivare in C2 – racconta un euforico Carganico – oggi ci siamo riusciti, grazie all’impegno e alla determinazione di tutti, ma soprattutto del nostro giovane Luca Nava”.
Grande fairplay da parte degli sconfitti che si sono così complimentati con i diavoli rossi”Siamo contenti per voi! Vi meritate la C2 e siete una grandissima squadra. Noi abbiamo la soddisfazione di averci provato e di avervi fatto sudare prima di portare a casa una meritatissima vittoria”.