Nuova Sondrio Calcio, rinnovato un accordo... da Serie A
Scleto il nuovo coordinatore dell'attività di base: è Enrico Gianoncelli.
Nuova Sondrio Calcio-Ac Monza, un binomio vincente! Si rinnova con ulteriore slancio il rapporto di collaborazione tra la società del capoluogo e quella biancorossa da poco approdata nella massima serie.
Nuova Sondrio Calcio, rinnovato un accordo... da Serie A
Un riconoscimento prestigioso, che testimonia la bontà del lavoro svolto nella passata stagione nell'ambito del settore giovanile, agonistico e attività di base, che promette di svilupparsi ulteriormente con incontri dedicati per i tecnici biancazzurri, visite al centro sportivo di Monzello per le selezioni del club del capoluogo con la possibilità di amichevoli, presenze allo stadio Brianteo in occasione degli incontri di serie A e delle manifestazioni di interesse nazionale che potranno essere organizzate.
Per la Nuova Sondrio e per tutti gli atleti della nostra provincia che decideranno di entrare a far parte della Nuova Sondrio Calcio - Centro Tecnico AC MONZA si tratta indubbiamente di un’importante opportunità da non perdere.
Enrico Gianoncelli nuovo coordinatore dell'attività di base
Proprio in merito al settore dei più piccoli, viene sottolineato come a coordinare l’Attività di Base della Nuova Sondrio sarà quest’anno Enrico Gianoncelli, sondriese classe 1974, laureato in Scienze Motorie, da sempre protagonista nel mondo dello sport valtellinese grazie alla sua grande passione unita a una capacità organizzativa di grande livello. Preparatore e allenatore di basket nel capoluogo, corridore di corsa in montagna, Gianoncelli aveva già rivestito a inizio anni 2000 il ruolo di coordinatore dell’Attività di base nell’allora Sondrio Calcio, riuscendo a far crescere nei numeri e nella qualità del gioco le squadre del sodalizio biancazzurro.
Gianoncelli subentra a Carlo Invernizzi, che per motivi lavorativi ha dovuto abbandonare l’incarico, dopo aver svolto un’eccellente opera di ricostruzione di un settore ripartito da zero, nonché in un periodo in cui la pandemia ancora faceva sentire i suoi effetti importanti.
Gianoncelli sta definendo insieme ai dirigenti biancazzurri gli staff che guideranno le squadre Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici nel corso della prossima stagione