Devastante incendio divampato nella notte a Bolgia
Rogo di grandi dimensioni in un'azienda agricola a Cosio Valtellino
Devastante incendio nella notte a Bolgia
Un rogo nella notte tra mercoledì e giovedì ha distrutto completamente una grande struttura per il ricovero delle balle di fieno in un'azienda agricola nella zona di Bolgia nel territorio comunale di Cosio Valtellino.
Numerosissime le rotoballe andate in fumo con tutto il fienile divorato dalle fiamme. Degli 800 capi di bestiame nessuno sarebbe stato coinvolto. A dare l'allarme alcuni vicini che hanno visto il fumo. Sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco, sia permanenti che volontari, che hanno cercato prima di contenere le fiamme e successivamente di procedere allo spegnimento dell'incendio, che però durerà ancora a lungo. A coadiuvare le squadre, in un primo momento, anche alcuni dei presenti e le aziende agricole vicine.
Si attende l'arrivo di mezzi speciali dei pompieri per disperdere il fieno e bonificare la zona.
Ferito uno dei titolari dell'azienda agricola
Ad intervenire, nonostante la situazione in un primo momento non avesse coinvolto persone, anche l'ambulanza della Croce Rossa di Morbegno. A rimanere ferito uno dei due titolari dell'azienda impegnato nel liberare e mettere in salvo i vitelli. E' stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Sondrio
Sul posto anche i Carabinieri, a loro il compito di chiarire la dinamica dell'accaduto e identificare le esatte cause dell'incendio.