Lungolivigno Fashion e Humana People to People Italia insieme per dare una nuova vita agli abiti usati
Il 15 settembre al via l’iniziativa negli store LLF a Livigno in via Plan e in via dalla Gesa.
Gli store Lungolivigno Fashion, famosi per le collezioni dei designer più cool, invitano i propri clienti a dare una seconda chance ai capi che non indossano più, promuovendo la prima campagna di riutilizzo degli abiti insieme a Humana People to People Italia, organizzazione di cooperazione internazionale che realizza progetti di sviluppo nel mondo e attività di solidarietà in Italia grazie alla raccolta, selezione e vendita di abiti usati. La Federazione di Humana è presente in 45 Paesi con oltre 1.200 progetti di sviluppo.
Incontro
L’incontro tra queste due realtà è il frutto della nuova politica di sostenibilità che sta permeando tutti i settori di Lungolivigno, dall’ospitalità al mondo fashion. Dal 15 settembre al 3 novembre chiunque potrà partecipare all’iniziativa portando negli store LLF di via Plan 130 e via dalla Gesa 711 abiti, scarpe, borse, cappelli, sciarpe in buone condizioni e riposti in sacchetti ben chiusi. A fronte di una donazione di almeno 3 articoli, il cliente riceverà 1.000 punti sulla propria LLF Club Card che daranno diritto a uno sconto di 50 euro sul prossimo acquisto. Chi non è già iscritto al Club potrà farlo direttamente in negozio e attivare così la LLF Club Card e ricevere i punti.
Commenti
“Consapevole che il tempo stia per scadere e che di fronte agli effetti devastanti delle emissioni di CO2 tutti siano chiamati a fare la propria parte, Lungolivigno ha deciso di impegnarsi seriamente definendo le Linee guida per la sostenibilità, creando un Comitato di sostenibilità e un gruppo di collaboratori attenti alle tematiche sostenibili, i Green Ambassador” - dichiara Lelia Giacomelli, Sustainability manager Lungolivigno. “Siamo felici che Lungolivigno ci abbia scelto per iniziare un percorso così ambizioso e allo stesso tempo necessario verso la sostenibilità. Ogni anno, grazie agli abiti usati che le persone ci affidano, riusciamo a dare continuità e solidità ai nostri progetti di sviluppo nel mondo, contribuendo a migliorare le condizioni di vita di quasi 10 milioni di persone” afferma, Alfio Fontana, CSR e Corporate Partnership Manager di Humana People to People Italia.