Frontale sulla Statale 38, bambino di 3 anni perde la vita
Dopo il ricovero d'urgenza all'ospedale di Bergamo, per il bambino non c'è stato nulla da fare.
Grande dolore per la tragica morte di Francesco, bambino vicino a compiere i tre anni morto in seguito ad un incidente avvenuto lunedì 5 settembre lungo la Statale 38.
Incidente in galleria
La comunità di Sondalo in lutto per il piccolo che ha perso la vita mentre si trovava a viaggiare insieme alla madre entrambi rimasti coinvolti in un frontale tra la loro auto ed un'altro mezzo che viaggiava in senso opposto. Mamma e figlio stavano rientrando dal primo giorno di asilo quando è avvenuto lo scontro nella galleria di Bolldore, all'imbocco di Valmaggiore.
I soccorritori intervenuti sul posto sono riusciti a rianimare il bambino in arresto cardiaco per poi in seguito trasportarlo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La madre dopo un forte trauma al torace e il ricovero al Morelli di Sondalo si è ripresa dopo qualche giorno, la giovane vittima purtroppo è venuta a mancare mercoledì 14 settembre 2022.
La salma, per decisione del giudice, è stata sottoposta ad autopsia. La famiglia dunque dovrà aspettare ancora per poter celebrare la cerimonia funebre.