prevenzione

Camminata in rosa a Lanzada

APpuntamento per il 9 ottobre 2022.

Camminata in rosa a Lanzada
Pubblicato:

Foto d'archivio

 

La Sportiva Lanzada, in collaborazione con Valmalenco Verticale, ha organizzato per domenica 9 ottobre la "Camminata in rosa" non competitiva, aperta a tutti, il cui ricavato sarà devoluto a Univale Onlus, l'associazione sondriese che promuove iniziative a sostegno dei pazienti oncologici.

Sensibilizzazione

L'intento è quello di manifestare la vicinanza ai malati e di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione. Il ritrovo è fissato in località Pradasc, alle ore 8.30, per le iscrizioni, mentre la camminata partirà alle ore 10. Ogni partecipante riceverà una maglietta in tessuto tecnico e un paio di calze rigorosamente rosa. Completato il percorso di 5,5 chilometri, alle ore 12, verrà offerto l'aperitivo e saranno estratti a sorte dei premi.

Grande partecipazione

"Contiamo su una larga partecipazione - sottolinea Serafino Bardea, appena rieletto presidente della Sportiva Lanzada -: la camminata è adatta a tutti, non troppo lunga e su un percorso pianeggiante, nei dintorni del paese e lungo la pista ciclopedonale. Cammineremo tutti insieme, adulti e bambini, per sostenere Univale Onlus e promuovere l'importanza della prevenzione".

 

L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lanzada, dell'Unione dei Comuni Lombarda della Valmalenco, della Comunità Montana Valtellina di Sondrio e del Bim, oltre che del sostegno di numerosi sponsor.

 

Seguici sui nostri canali