Domenica 23 si alza il sipario sulla stagione degli Amici della Musica di Sondalo e dell’Orchestra Antonio Vivaldi
Intanto è già partita la campagna abbonamenti con tanti vantaggi.
Domenica 23 ottobre 2022 alle ore 17 si apre la nuova Stagione degli Amici della Musica di Sondalo e dell’Orchestra Antonio Vivaldi, quest’anno tutta al Teatro Sociale di Sondrio.
Domenica si alza il sipario sulla stagione musicale
Sul palco, ad inaugurare la Sessantesima Stagione, un organico di oltre 150 esecutori, come una sorta di ringraziamento da parte del mondo musicale valtellinese agli “Amici di Sondalo” che varcano un importante traguardo, come quello dei 60 anni di ininterrotta attività, di cui l’ultimo quinquennio in stretta sinergia con l’Orchestra Antonio Vivaldi e il maestro Lorenzo Passerini, diventato anche direttore artistico della Stagione.
Il concerto di apertura, dedicato a Cajkovskij, vede protagonisti due grandi cori (60 esecutori), un coro di voci bianche (20 bambini), una banda (25 esecutori) ed un’orchestra sinfonica (50 esecutori). Una sinergia tra diverse Associazioni che operano in Valtellina per presentare al pubblico l’Ouverture 1812, famosa per avere in organico, oltre alle masse già citate, anche campane e cannoni (sì, cannoni!). Segue la Sinfonia romantica per eccellenza, capolavoro di ogni tempo: la Quinta Sinfonia di Cajkovskij.
Tante le "coccole per gli abbonati
Nel frattempo è già partita la campagna di abbonamenti, gli Amici della Musica di Sondalo e l’Orchestra Vivaldi si rivolgono al pubblico più fedele con cura e attenzione, soprattutto nei particolari.
Ogni abbonamento, infatti, include una serie di “agevolazioni” e “coccole” per i proprio soci: servizio gratuito di bus-navetta A/R per Sondrio (un pullman parte da Morbegno e uno parte da Semogo: entrambi effettuano fermate in ogni paese lungo le due tratte), newsletter dedicata con le informazioni ante e post ciascun concerto, copia omaggio del libro “60 anni di musica a Sondalo in Valtellina”, scritto dal Presidente Onorario Sergio Dagasso, edito da Zecchini Editore, incontri, in presenza o via web, organizzati appositamente nel corso della Stagione, con personalità di spicco del panorama musicale italiano, corsia dedicata per l’ingresso in sala, importante risparmio rispetto all’acquisto dei singoli biglietti e buffet e brindisi sul palco con gli artisti dell'1 gennaio 2023, al termine del Concerto di Capodanno.
Le novità di abbonamento per questa Stagione
Numerose sono anche le novità legate alla campagna abbonamenti di questa stagione.
Per i ragazzi con età compresa tra 18 e 25 anni l’intero abbonamento ha un prezzo di soli 30 euro. L’abbonamento ordinario (da 26 anni compiuti) costa 200 euro ma, per rinvigorire la platea e avvicinare sempre nuove persone, le due associazioni hanno pensato ad una promozione dal titolo "Porta un nuovo socio" che è rivolta agli abbonati della precedente Stagione: dà loro diritto a 100 euro di sconto presentando appunto un nuovo socio.
Infine, grande è l’attenzione verso i giovanissimi. Per i ragazzi under 18 sono infatti disponibili abbonamenti all’intera stagione completamente gratuiti.