La Staffetta in Rosa è arrivata a Sondrio
In tanti si sono messi in marcia nel nome della prevenzione.
La Staffetta Rosa sempre più vicina alla meta. Ieri, giovedì 13 ottobre 2022, i camminatori sono arrivati rispettivamente a Sondrio e a Edolo. Sul fronte camuno quella da Cedegolo a Edolo è stata la penultima tappa prima dell’arrivo, sabato 15 ottobre, al Passo di Aprica.
Sul fronte valtellinese, invece, oggi si è svolta la tappa Livigno – Bormio mentre, intorno alle 15.30, sono arrivati al Parco Bartesaghi ben 3 gruppi: quelli che hanno coperto la distanza Ardenno/Sondrio (versante retico e versante orobico) e quello proveniente da Caspoggio in Valmalenco guidato dal sindaco Renata Petrella, da sempre sostenitrice attiva dell’Ottobre in Rosa dell’ATS della Montagna.
Le foto della Staffetta in Rosa
La Staffetta in Rosa è arrivata a Sondrio
Fra i partecipanti anche Massimo Dal Re dell’Associazione Camminando Camminando che insieme agli Amici della Via Valeriana e del Cammino di Carlo Magno ha coordinato la staffetta: quest’anno oltre 700 chilometri attraverso la Lombardia. Ad accogliere i gruppi c’erano il Direttore Generale Raffaello Stradoni con il Direttore Sanitario Maria Elena Pirola. Con i vertici di ATS anche il Sindaco di Sondrio Marco Scaramellini.
Un’atmosfera di festa e di condivisione con un dolce benvenuto a cura delle associazioni Avis Provinciale Sondrio, Aido, Admo, Alomar, Associazione “La voce di una è la voce di tutte” ODV e Argonaute presenti con i logo gazebi informativi. Presenti anche numerosi collaboratori dell’ATS della Montagna che da mesi seguono l’organizzazione e il coordinamento del mese dedicato alla prevenzione.