Contro le guerre

Anche in Valle la mobilitazione per la pace: Tacciano le armi!

Due iniziative sono in programma sabato a Sondrio e Chiavenna.

Anche in Valle la mobilitazione per la pace: Tacciano le armi!
Pubblicato:

Ritorna la mobilitazione diffusa di Europe For Peace, coalizione formata dalle principali reti per la Pace in Italia e da centinaia di organizzazioni, profondamente preoccupata per l’escalation militare che ha portato il conflitto armato alla soglia critica della guerra atomica. Torna di nuovo nelle piazze italiane per chiedere percorsi concreti di Pace in Ucraina e in tutti gli altri conflitti armati del mondo.

Anche in Valle la mobilitazione per la pace: Tacciano le armi!

Nella nostra provincia, sono previste due iniziative per sabato 22 ottobre 2022, che si terranno a Sondrio e a Chiavenna. E che fanno seguito ad altre iniziative organizzate per chiedere l'avvio di trattative per arrivare alla pace in Ucraina e nella altre parti del mondo in cui infuriano guerre.

A Sondrio la mobilitazione sarà caratterizzata dall’esposizione di un bandierone della pace in tre piazze della città: alle ore 11 in piazzale Bertacchi (nell'area pedonale prospiciente la stazione ferroviaria); alle ore 11,15 in piazza Campello, alle ore 11,30 piazza Garibaldi.

A Chiavenna la manifestazione si terrà in piazza Bertacchi, davanti al municipio, dalle 10 alle 13, con musica e interventi dal palco.

I promotori

Le manifestazioni locali sono promosse da numerose organizzazioni della società civile, laica e religiosa: Agenzia per la Pace, Cittadini/e per Sondrio contro la guerra, Restiamo Umani Valchiavenna, Emergency Valchiavenna,Caritas Valchiavenna, Circolo ARCI 1000 papaveri rossi di Chiavenna, Comunità Pastorale di Chiavenna e Prata, Nonsolomerce, Archivio68Sondrio, Circolo culturale il Forno di Ponte Valtellina, ACLI provinciali, CGIL.

Altre adesioni sono attese di qui a sabato.

(In copertina la marcia della pace di qualche mese fa a Sondrio)

Seguici sui nostri canali