classico

Si gioca a scacchi a Livigno con la Smatotéda 2022

L'appuntamento è per domenica 23 ottobre 2022 a partire dalle 9 presso il Bistrot Aquagranda.

Si gioca a scacchi a Livigno con la Smatotéda 2022
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Al via domenica 23 ottobre 2022 presso il Bistrot Aquagranda la venticinquesima edizione della Smatotéda, il torneo lampo di scacchi organizzato dalla Sezione Scacchi Amos Cusini dello Sporting Club.

Smatotéda

Si tratta di un appuntamento classico che da decenni riunisce appassionati nel Piccolo Tibet delle Alpi nel periodo autunnale, quando questa magnifica vallata alpina si infiamma con i colori caldi e accesi come il giallo, l'arancione e il rosso dei larici in un armonioso contrasto con lo smeraldo degli arbusti sempreverdi. Nel tempo l'evento si è fatto un certo nome, attirando decine di scacchisti da tutta la Valtellina e Lombardia, ma anche dalla vicina Svizzera.

Ha anche avuto l'onore di ospitare grandi nomi, come la famiglia Brunello al completo, che ha frequentato Livigno e questa manifestazione per diversi anni, oltre a numerosi maestri svizzeri dal Ticino, dall'Engadina e da tutta la Lombardia. Tra le peculiarità del torneo ci sono i premi a estrazione offerti dai numerosi sponsor, il che permette di tornare a casa con un piccolo ricordo della giornata. Gli organizzatori ringraziano le aziende e gli amici del circolo che anche quest'anno hanno scelto di sostenere la Smatotéda.

L'ampia offerta di attività anche in bassa stagione e le temperature piacevoli rendono questo torneo l'occasione per un'uscita con tutta la famiglia a Livigno per una giornata o un fine settimana di relax, svago e... scacchi!

L'appuntamento è per domenica 23 ottobre 2022 a partire dalle 9 presso il Bistrot Aquagranda in in via Rasia 999 a Livigno. Pranzo convenzionato disponibile presso la sede di gioco.

 

Seguici sui nostri canali