capitale umano

Valerie Schena Ehrenberger è la nuova Presidente dell'European Confederation of Search & Selection Associations

La Vicepresidente di Assoconsult nominata alla guida della Federazione Europea della Ricerca & Selezione e l’Head Hunting

Valerie Schena Ehrenberger è la nuova Presidente dell'European Confederation of Search & Selection Associations
Pubblicato:

 

Valerie Schena Ehrenberger è la nuova Presidente di ECSSA, European Confederation of Search & Selection Associations.

A ratificare la nomina della Schena è stata l’Assemblea Generale dei membri ECSSA riunitasi il 21 Ottobre a Barcellona, ospite di AEBYS, Asociación Espanola de Empresas de Búsqueda y Selección de Personal. ECSSA di cui Assoconsult fa parte, è la Federazione Europea che riunisce le Associazioni europee delle Società di Ricerca e Selezione ed Head Hunting, l’élite nel campo del Recruitment. Oggi può contare sulla partecipazione di sette paesi membri: Francia, Germania, Italia (membri fondatori), Belgio, Spagna, Regno Unito e Lussemburgo.

Valerie Schena Ehrenberger

Valerie Schena Ehrenberger, viennese di nascita, valtellinese di adozione, laurea in economia, un master in Selezione del Personale e un percorso di business coaching alle spalle. Da oltre 20 anni consulente HR, Selezionatore Senior certificato CERC, Assessor di competenze trasversali certificato ERASMUS+, è la titolare di Valtellina Lavoro, società di Ricerca e Selezione del Personale, e fondatrice di Talents4Business, mentoring e coaching in ambito Recruiting. Per 6 anni Coordinatrice nazionale del Settore Capitale Umano, da giugno 2022 è Vicepresidente di ASSOCONSULT con delega al Capitale Umano e Consulenza al femminile.

Capitale umano

“Ringrazio il Past President tedesco, Wolfram Tröger, per l’importante lavoro fatto durante il suo mandato. In un periodo così incerto, sarà ancora più importante essere uniti a livello europeo per affrontare le sfide del futuro e rispondere in modo innovativo ai cambiamenti del mercato del lavoro sempre più globale. Apparentemente il nostro settore della Ricerca e Selezione di Personale gode di ottima salute: dato l’oggettiva difficoltà nel reclutare personale qualificato, il numero di aziende ed enti che si affidano al professionista esterno è cresciuto in modo significativo – sottolinea Valerie Schena Ehrenberger.

Che continua:

“Le dinamiche del mercato attuale richiedono però competenze differenti anche al consulente stesso. Lavorerò quindi per il continuo confronto tra i membri di ECSSA, per la creazione di collaborazioni e reti tra le società di Ricerca e Selezione Personale, anche a livello europeo, ma fondamentale sarà investire costantemente nelle nostre professionalità per poter affiancare le aziende nel loro percorso di crescita.”

 

Tema centrale sarà sempre il Capitale Umano, senza il quale una reale crescita non è possibile. “Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso insieme ad Assoconsult, l’Associazione Confindustriale delle imprese più importanti di Management Consulting italiane ed internazionali che operano nel nostro Paese e che rappresento in ECSSA.” – conclude Valerie Schena Ehrenberger.

 

Seguici sui nostri canali