bravi!

I giovani rugbisti valtellinesi impegnati sul campo

Da Sondrio e da Sondalo i piccoli atleti hanno messo molto impegno per arrivare a meta.

I giovani rugbisti valtellinesi impegnati sul campo
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovani rugbisti valtellinesi impegnati su più fronti.

Under 13 impegnata a Lainate

Dopo due appuntamenti casalinghi la formazione Under 13 mista di Sondalo e Sondrio, che i ragazzi hanno simpaticamente ribattezzato in SonDralo per meglio identificarsi in un gruppo, è scesa in campo sabato sera a Lainate in un triangolare giocato con la formula di partite con andata e ritorno con Lainate e Cus Milano.

Nella prima partita, con i meccanismi di squadra non ancora sincronizzati al meglio, la compagine valtellinese, pur non disputando una gara brillantissima, è riuscita ad avere la meglio sui padroni di casa per due mete a zero. Più arduo il compito nella seconda gara con il Cus Milano che faceva valere la propria superiorità fisica e tecnica con un netto 5-0.

Nella gara di ritorno con il Lainate la formazione di Parigi e Patroni ritrovava la verve perduta e, giocando costantemente in attacco, aveva di nuovo la meglio sui padroni di casa questa volta però con una prestazione convincente. Rimaneva la rivincita con il Cus Milano: i valtellinesi partivano subito forte mostrando grinta e determinazione e si portavano sul 2-0.

I milanesi reagivano inserendo in campo i migliori elementi, lasciati inizialmente in panchina, e riuscivano a rimontare fino al 2-3. Gli ospiti però non demordevano e con un finale arrembante riuscivano a conquistare un pareggio più che meritato.

“Peccato che i nostri “pujat” impieghino troppo tempo a trovare i giusti ritmi nelle prime partite – ha affermato coach Parigi - Di questa giornata però mi piace anche sottolineare quanto di positivo è emerso in campo con la brillante prestazione nelle ultime due gare. Adesso ci aspetta un impegno di alto livello con il Torneo intitolato a Franco Azzolari e organizzato dal Rugby Milano domenica 13 novembre dove saranno presenti le migliori formazioni a livello nazionale. Un banco di prova impegnativo ma nello stesso tempo stimolante che arriva al momento giusto per testare la squadra in questo inizio di stagione”.

Torneo di Halloween a Sondrio per il minirugby targato DBM

Nel pomeriggio di sabato sul campo di Sondrio le formazioni di Sondalo, Sondrio, Seregno e Oggiono hanno dato vita al Torneo di Halloween riservato alle categorie Under 7-9- e 11.

Nel torneo Under 7 la formazione di Sondalo ha sbaragliato il campo vincendo tutte le sei gare disputate. Più complesso il torneo degli Under 9 che, pur schierando nientepopodimeno che Batman in panchina, hanno chiuso la giornata con due sconfitte un pareggio e una vittoria.

Nell’Under 11 infine tre vittorie e una sconfitta per la compagine sondalina che ha giocato il torneo con una formazione mista coi ragazzi dell’Oggiono, denominata anche in questo caso con il neologismo di Oggiondalo per sentirsi tutti parte di un gruppo.“Giornata divertente con partite avvincenti, tanta amicizia e un bel terzo tempo ad allietare i molti ragazzi presenti” il giudizio di accompagnatori e genitori.

Under 7
Sondalo – Sondrio (6-3) (7-5)
Sondalo – Seregno B (8-2) (7-1)
Sondalo – Seregno A (6-2) (7-0)
Sondalo: Irma Peña, Elia Robustelli Della Cuna, Azzurra Grassi, Matilde Colturi, Samuele Saligari, Alessio Zanaboni. Allenatori: Aldo Simonelli e Piero Manzoni.

UNDER 9
Sondalo – Sondrio (2-4)
Sondalo – Seregno B (3-5)
Sondalo – Seregno A (3-3)
Sondalo – Oggiono (4-2)
Sondalo: Carlo Berera, Lorenzo Bonalumi, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Simone Saligari, Riccardo Vushmaci. Allenatore: Roberto Zucchelli.

UNDER 11
Oggiondalo – Seregno A (2-3)
Oggiondalo – Seregno B (7-0)
Oggiondalo – Sondrio A (4-1)
Oggiondalo – Sondrio B (3-1)
SONDALO: Federico Colturi, Pierre Della Bosca, Riccardo De Piaz, Anna Peña, Andrea Rossi, Sofia Zen. Allenatori: Patrik De Piaz e Carlo Prevostini.

U9 (2022-2023)bis
Foto 1 di 2
U7_sondrio
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali