Ciclismo

Francesco Gavazzi non si ferma, un altro anno di corse tra i professionisti con la Eolo Kometa

Oggi è arrivato l'annuncio ufficiale da parte del talamonese.

Francesco Gavazzi non si ferma, un altro anno di corse tra i professionisti con la Eolo Kometa
Pubblicato:

La notizia era nell'aria da diverso tempo ma proprio oggi, giovedì 10 novembre 2022, è arrivata la conferma ufficiale: Francesco gavazzi correrà un altro anno da professionista vestendo la maglia della Eolo Kometa. Il ciclista di Talamona è il veterano della squadra e con i suoi 38 anni uno dei veterani del gruppo.

Le parole di Francesco Gavazzi

Il valtellinese ha spiegato così la sua voglia di continuare a correre: "Sono felice. Ho deciso di continuare per un altro anno perché mi piacciono il gruppo che si è creato all'interno del team e il progetto. Fisicamente mi sento bene e so che posso fare una buona stagione, spero di riuscire a prendermi qualche soddisfazione".

E ha aggiunto: "Ritengo di poter aiutare molto i miei compagni di squadra con la mia esperienza. Inoltre, il desiderio di fare questa vita da corridore è forte come lo era dieci anni fa. Questo sarà comunque il mio ultimo anno in gruppo e sono eccitato  per la nuova stagione: c'è una squadra giovane e mi sento pronto ad aiutare questi ragazzi almeno un po'. Naturalmente mi piacerebbe chiudere la mia carriera con una grande vittoria, chissà mai...".

Seguici sui nostri canali