Dal Comune contributi a Oratori e Protezione civile
Tremila euro ciascuno a San Rocco e Sacro Cuore e 5000 ai volontari per l'acquisto di nuove divise.
L'Amministrazione comunale ha assegnato contributi pari a 11 mila euro per le preziose attività svolte in favore della cittadinanza agli Oratori San Rocco e Sacro Cuore e al Gruppo Antincendio boschivo e Protezione civile.
Dal Comune contributi a Oratori e Protezione civile
E' stata l'assessore alle Politiche giovanili e alla Protezione civile Lorena Rossatti a proporre di assegnare un sostegno economico a queste realtà, e grazie al puntuale lavoro svolto dall'assessore al Bilancio Ivan Munarini, la somma è stata inserita nell'ottava variazione al bilancio di previsione 2022/2024 approvata nella seduta di venerdì 4 novembre 2022 dal Consiglio comunale.
«Riteniamo doveroso riconoscere il prezioso lavoro svolto da queste realtà che, ciascuna nel loro ambito, forniscono un supporto indispensabile - sottolinea l'assessore Rossatti - Ai tanti volontari che affiancano l'Amministrazione comunale nelle attività a servizio dei cittadini va il nostro ringraziamento. Il contributo rappresenta una prova tangibile della nostra riconoscenza agli Oratori, che in questo periodo sono oberati dai rincari su luce e gas, e al Gruppo Antincendio boschivo e Protezione civile, allo scopo di dotare i volontari del vestiario più adatto a svolgere le loro attività».
I contributi
Nello specifico, gli Oratori San Rocco e Sacro Cuore riceveranno un contributo di 3000 euro ciascuno per le attività estive organizzate per bambini e ragazzi, che hanno offerto loro svago e divertimento dopo le restrizioni imposte dalla pandemia e sostenuto le famiglie nelle settimane di chiusura delle scuole.
Il Gruppo Antincendio boschivo e Protezione civile utilizzerà i 5000 euro assegnati per acquistare le nuove divise, un giaccone in particolare, in sostituzione di quelli in uso da tempo.