Itas Piazzi e Valtellina Wine Trail: un legame sempre più forte
La scuola: "Per i nostro studenti è un'occasione di crescita imprescindibile".
Si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Tecnico Agrario “Piazzi” di Sondrio e il Comitato Organizzatore della Valtellina Wine Trail. Anche quest’anno gli alunni dell’Itas sono coprotagonisti della manifestazione podistica, giunta alla sua nona edizione, collaborando attivamente e con entusiasmo alla sua organizzazione.
Itas Piazzi e Valtellina Wine Trail: un legame sempre più forte
Gli studenti saranno coinvolti in tante attività, dalla preparazione dei pacchi gara, alla consegna delle medaglie. Inoltre anche quest’anno l’Istituto è presente in Piazza Garibaldi con uno stand in cui saranno esposti i prodotti coltivati a scopo didattico nel giardino delle erbe officinali e nei terrazzamenti della scuola.
"Per i nostro studenti è un'occasione di crescita imprescindibile"
“La Valtellina Wine Trail – sottolinea il Collaboratore del Dirigente Scolastico Nicoletta Pansoni – è un momento di unione tra sport, territorio e viticoltura, oltre che di crescita imperdibile per i nostri studenti. Occasioni come questa, così come tutte le collaborazioni con le realtà valtellinesi, permettono ai ragazzi del nostro Istituto Agrario di mettere in pratica ciò che apprendono in classe e di rinforzare quello che è il loro senso di appartenenza alla nostra terra. Anche quest’anno ci è stata offerta dal Comitato Organizzatore, che ringraziamo, l’opportunità di collaborare fattivamente alla preparazione dell’evento. Un grazie sentito anche a tutti i nostri ragazzi e docenti che si sono messi a disposizione con passione e dedizione. Colgo l’occasione per invitare sabato 26 novembre e 17 dicembre i futuri tecnici agrari agli open day presso la nostra scuola”.