Una giornata da cartolina contribuisce alla raccolta fondi per AISLA in questa ottava edizione dello Slalom alle Piramidi, con oltre 200 corridori e oltre 300 camminatori ieri a Postalesio, che hanno fatto la loro donazione e si sono “mossi per chi non può muoversi”.
Slalom alle Piramindi
E’ stato un grande momento di aggregazione presso il piazzale del Municipio, numerossimi i volontari coinvolti per la riuscita della manifestazione, presenti sul percorso a garantire la sicurezza dei partecipanti, bravissimi i pasticceri che hanno preparato le fantastiche torte ristoratrici per gli affaticati atleti, la massaggiatrice Martina che ha rimesso in piedi i più veloci a raggiungere il suo lettino, il Birrificio Valtellinese con food and beverage e i mitici Indaco e Giuseppe che, instancabili, con la loro musica hanno costituito la colonna sonora dell’intera giornata, che si è protratta ben oltre le premiazioni.
Sono stati invitati sul palco delle premiazioni anche i bambini e i ragazzi che hanno partecipato alla camminata, nella speranza di un futuro sempre più all’insegna della solidarietà. Sono poi scesi dal palco solo per ricominciare a ballare e la festa è continuata fino a pomeriggio inoltrato.
Il tracciato della camminata ha portato i partecipanti a raggiungere la contrada di Polaggia passando per vecchie vie di comunicazione fortunatamente ancora percorribili.
La corsa invece si è svolta prevalentemente su vecchi sentieri, alcuni brevi tratti inediti e recuperati di recente, caratterizzata da tre risalite che hanno sicuramente movimentato il ritmo degli atleti. Notevole la presenza femminile, che ha costituito il 25% dei partecipanti.
Tutti i partecipanti sono stati premiati con la ormai classica medaglia di legno artigianale che caratterizza la manifestazione.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)






