Niente sci

Poca neve, Madesimo rinvia l'apertura degli impianti

Le condizioni d'innevamento non permettono le prime discese. Se ne riparlerà dall'1 dicembre.

Poca neve, Madesimo rinvia l'apertura degli impianti
Pubblicato:
Aggiornato:

Niente da fare, la neve scarsa e le condizioni meteo di questo periodo non permetteranno l'apertura degli impianti di risalita nella skiarea della Valchiavenna sabato 26 novembre 2022 come era stato previsto. Niente discese, dunque, a Madesimo ancora per qualche giorno.

Poca neve, Madesimo rinvia l'apertura degli impianti

La notizia, che era nell'aria da qualche giorno, è stata confermata ufficialmente oggi, giovedì, dai responsabili della Skiarea Valchiavenna che avrebbe dovuto essere la prima ad aprire gli impianti, visto che in diverse altre località, come ad esempio Livigno, dove da fine ottobre è in funzione la pista da fondo,  la data scelta era quella del 3 dicembre prossimo.

La nuova data comunicata oggi per le prime discese a Madesimo è quella di giovedì 1 dicembre 2022. Quindi ancora con un paio di giorni d'anticipo rispetto alle altre località della provincia.

La conferma non si avrà però prima di martedì 29 novembre, quando sarà emesso un nuovo comunicato ufficiale da parte dei responsabili della Skiarea Valchiavenna, che hanno spiegato come la mancata apertura di sabato sia dovuta allo scarso innevamento e che la decisione è stata presa malgrado gli sforzi per riuscire a garantire agli appassionati le prime discese nella data stabilita.

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali