Da domani a Livigno si scierà: ma la pista è solo per gli atleti
La Sitas aprirà la pista "Li Zeta" riservandola alle squadre nazionali e internazionali.
Da domani, venerdì 25 novembre 2022, a Livigno si scierà. Ma lo potranno fare solo gli atleti impegnati negli allenamenti, compresi quelle delle squadre nazionali impegnati in Coppa del Mondo.
Da domani a Livigno si scierà: ma la pista è solo per gli atleti
A comunicare l'apertura della pista per gli agonisti è la Sitas, una delle società che operano nel Piccolo Tibet. Nel pomeriggio di oggi è arrivata la conferma.
"Dopo un lungo periodo in cui le condizioni meteorologiche non sembravano promettere bene, l’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni ci ha permesso di avviare a pieno ritmo il sistema di innevamento sulla nostra Ski Area. In particolar modo il lavoro svolto si è focalizzato sulla pista “Li Zeta” che a partire da domani ospiterà ufficialmente gli allenamenti delle varie squadre, team e sci club nazionali ed internazionali impegnate nelle gare di Coppa del Mondo.
Gli obiettivi futuri, anche in mancanza di neve naturale, saranno quelli di poter ampliare nel più breve tempo possibile la superficie sciabile della Ski Area in primis fino al raggiungimento del Rifugio Costaccia e poi verso la cima della montagna, offrendo così altre linee di allenamento e, in vista dell’apertura ufficiale al pubblico della stagione invernale fissata per sabato 3 dicembre 2022, una maggiore area sciabile per far divertire gli sciatori".
In questi giorni è possibile continuare ad inviare le richieste di prenotazione pista all’indirizzo mail info@sitas.ski