Lavori a Sondrio, chiude al traffico via Mazzini
La chiusura sarà in orario diurno e durerà fino al 9 dicembre.
Scatterà domani, mercoledì 30 novembre 2022, e si protrarrà fino al 9 dicembre la chiusura la traffico di un tratto di via Mazzini. Il provvedimento si rende necessario per consentire l'esecuzione di alcuni lavori sulla strada cittadina.
Lavori a Sondrio, chiude al traffico via Mazzini
Ad annunciare la modifica alla circolazione lungo una strada particolarmente trafficata della città è stato il comandante della Polizia locale Mauro Bradanini che ha firmato un'apposita ordinanza.
"Si informa la cittadinanza - si legge in una nota del comandante della Polizia locale - che da mercoledì 30 novembre a venerdì 9 dicembre, ad eccezione delle giornate di sabato e domenica e festivi (8 dicembre), a causa dei lavori di scarificazione e riasfaltatura del manto stradale, sarà chiusa alla circolazione veicolare la via Mazzini, nel tratto compreso fra via Vanoni e via Parolo.
Sarà consentito il transito ai soli residenti; il provvedimento si è reso necessario al fine di procedere con il programma dei lavori di manutenzione della rete viaria cittadina".
In particolare, come è scritto nell'ordinanza, la strada resterà chiusa al traffico nella fascia oraria compresa tra le ore 08.30 e le ore 17.30. Il veicoli pesanti oltre i 75p.li, provenienti da v.le dello Stadio con direzione centro, dovranno obbligatoriamente svoltare a destra su via Ventina, ad eccezione di quelli con destinazione Valmalenco.
In caso di circostanze che influenzino il regolare andamento dei lavori (condizioni atmosferiche avverse) le prescrizioni sono prorogate fino ad ultimazione delle opere con le identiche modalità.