Sabato i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara
La cerimonia è in programma nella sede del Comando provinciale con la consegna delle benemerenze al personale.
E’ in programma per sabato 3 dicembre 2022 la celebrazione di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco. La cerimonia si terrà a partire dalle 10 nella sede del comando provinciale a Sondrio.
Sabato i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara
Il programma prevede, dopo la messa, la consegna delle benemerenze al personale permanente e volontario per il lodevole servizio prestato. Nell’occasione, saranno collocati in palestra la bandiera e il labaro con picchetto di rappresentanza del Comando e delegazione dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco in congedo, mentre all’esterno, sul piazzale partenze, sarà effettuato lo schieramento degli automezzi e verrà esposto il grande telo tricolore sulla facciata del castello di manovra.
Santa Barbara, celebrazione sentita da tutti gli appartenenti al corpo
La celebrazione di Santa Barbara è particolarmente sentita dagli appartenenti ai Vigili del Fuoco in servizio e in congedo, effettivi e volontari. Un corpo che anche quest’anno ha affrontato interventi di soccorso tecnico urgente, ha svolto l’attività di prevenzione e vigilanza, ha assicurato una scrupolosa dedizione all’addestramento e alla formazione, ha garantito una altrettanto indispensabile attività amministrativa e gestionale.