Strade di Cioccolato conquista tutti
Sabato 10 dicembre si è svolta la decima edizione della kermesse che ha incantato 700 partecipanti.
Sabato 10 dicembre si è svolta la decima edizione di Strade di Cioccolato nel centro storico di Sondalo, tra le corti e le suggestive vie ricoperte di neve, in un’atmosfera tipicamente natalizia e suggestiva che ha incantato i 700 partecipanti, locali e molti turisti, che hanno acquistato la tazza celebrativa del decennale. Il percorso prevedeva diversi punti di degustazione a partire dalla prima tappa, presso il Bui Redont simbolo di Sondalo, che offriva il benvenuto ai partecipanti con una deliziosa cioccolata bianca; la seconda tappa, collocata presso la suggestiva chiesa di S. Marta, monumento storico nazionale, prevedeva la cioccolata al latte con biscotti golosi, a seguire la postazione con i grissini immersi nel cioccolato, presso Cà della Piera, la cioccolata fondente con i bignè preparati dal PFP Valtellina serviti in un’antica corte, trasformata per l’occasione nella tana del Grinch e, per concludere, l’ultima tappa con i golosi choco-dolci in piazza della Repubblica.
Intrattenimento
Lungo il percorso non sono mancati tanti momenti di intrattenimento come il laboratorio a cura del Cag Sondalo, il concerto di BandaInsieme Sondalo e del coro Cime di Redasco, le fisarmoniche di Bepi e Alberto, la mostra di acquerelli e delle sculture di legno con Josè, la presenza di Babbo Natale, con la sua slitta e tanti piccoli elfi e la partecipazione straordinaria del Grinch. Ad impreziosire le tappe, i partecipanti hanno potuto ammirare anche l’esposizione dei lavoretti, a tema natalizio, realizzati da bambini dell’Istituto Comprensivo di Grosio-Grosotto-Sondalo e il presepe curato dalla Scuola dell’infanzia.
Commento
Dulcis in fundo lo spettacolo di fuoco con Miguelf, il vin brulè offerto dagli Alpini, l’animazione e l’intrattenimento di Fausto Molinari e l’estrazione del viaggio a Firenze. Soddisfatti gli organizzatori, capitanati dal presidente Valter Partesana: "Ringraziamo di cuore tutti i volontari, le associazioni, gli espositori e tutti i partecipanti che ancora una volta ci hanno dato fiducia raggiungendoci in una fredda giornata di dicembre con la speranza di aver reso più dolce il pomeriggio a Sondalo".