Consegnate le Borse di studio a 80 studenti del paese
Cerimonia pubblica martedì 27 presso l’auditorium delle scuole di Cepina.
Il Comune di Valdisotto investe nella formazione 36 mila euro, quest’anno di più degli altri anni. Significativa la tradizionale cerimonia pubblica relativa alla consegna delle Borse di studio a 80 studenti (scuole superiori e universitari) svoltasi martedì 27 presso l’auditorium delle scuole di Cepina. Orgogliosi dei propri ragazzi, il sindaco Alessandro Pedrini e gli assessori Gabriella Colturi e Patrizia Nazzari.
Commento
Così Colturi rivolta ai giovani. "Un piccolo riconoscimento per la vostra costanza nello studio, che speriamo serva come stimolo a fare sempre meglio; migliorare i risultati scolastici non sarà utile solo per accedere al mondo del lavoro, ma soprattutto vi permetterà di crescere come persone, sviluppare le vostre qualità; i voti non devono essere un fine ma un mezzo, e i buoni risultati scolastici la base su cui costruire qualcosa di solido; con la vostra determinazione, state dimostrando che avete già cominciato a farlo, scegliendo di investire nel vostro futuro e noi siamo con voi".
Premio
Nella stessa occasione, è stato segnalato e premiato con il riconoscimento civico Ent de Valdesot al giovane fisarmonicista Alberto Canclini, per la passione nello studio, l’impegno nel pubblico e la grande umiltà. Nel mezzo, il piacevole momento musicale, offerto dagli allievi della Civica Scuola di Musica, Danza e Teatro Alta Valle.