Cagnolino salvato sulla Statale 36, il video
Salvo grazie all'intervento di un camionista.
Lunedì 2 gennaio 2022 un cagnolino impaurito è stato salvato sulla Statale 36 mentre si aggirava spaesato nella carreggiata.
La pericolosa situazione si è verificata sul ponte Manzoni a Lecco, in direzione nord, poco prima dell'ingresso dell'attraversamento cittadino. Ne danno notizia i colleghi di PrimaLecco.it che hanno anche condiviso il seguente video pubblicato su Facebook.
Cagnolino salvato sulla Statale 36
L'animale, un cocker di nome Balo, era scappato dalla sua abitazione e nel pomeriggio si è avventurato sulla arteria a scorrimento veloce. A notarlo, intorno alle 16, un camionista, che come nella volta precedente, si è "appostato" dietro all'animale per evitare che venisse travolto.
Non solo, ma come si vede nel video che è stato pubblicato in rete, ha anche tentato di affiancarsi al cocker per provare a indirizzarlo verso destra, allo svincolo, per evitare che entrasse nel tunnel.
Nel frattempo l'autotrasportatore ha ovviamente allertato le forze chiedendo il loro intervento.
Grazie all'intervento di un secondo camionista, che è poi riuscito ad accostare e a far da scudo ad alcune persone che stavano tentando di recuperare l'anmale, lo spaventatissimo cocker Balo è stato tratto in salvo e restituito ai suoi proprietari che lo cercavano da ore.