L'iniziativa

Torna l'iniziativa di Iperal e Fondazione AG&B Tirelli onlus "La spesa che fa bene"

Quest'anno il montepremi sale e arriva a 295 mila euro. Fondamentale il ruolo dei clienti che stabiliranno la classifica.

Torna l'iniziativa di Iperal e Fondazione AG&B Tirelli onlus  "La spesa che fa bene"
Pubblicato:

E’ una delle iniziative più apprezzate dalle associazioni e dai gruppi di volontariato, ma anche dai cittadini che possono sostenerle. E così a grande richiesta Iperal con la Fondazione AG&B Tirelli Onlus rinnovano «La spesa che fa bene - Iperal per il sociale».

Torna l'iniziativa di Iperal e Fondazione AG&B Tirelli "La spesa che fa bene"

Si tratta dell’ormai consolidata attività a sostegno delle associazioni e delle realtà benefiche. Quest’anno si svolgerà tra marzo e aprile e il montepremi salirà a 295mila euro. Fondi che saranno distribuiti tra le 250 organizzazioni di volontariato che verranno selezionate.

Il montepremi verrà suddiviso secondo una graduatoria per ciascun bacino territoriale, stilata tenendo conto delle preferenze dei clienti: seimila euro andranno ad ognuna delle prime tre classificate di ogni area, quattromila alla quarta, duemila dal quinto al decimo posto, mille dall’undicesimo al ventesimo. Dalla ventunesima posizione a scendere è previsto un premio pari a 500 euro: in questo modo tutte le associazioni partecipanti riceveranno un contributo.

Come iscrivere la propria associazione

Per prendere parte all’iniziativa è necessario essere un’associazione di volontariato, non lucrativa, di utilità sociale o un Ente del Terzo Settore operante in uno dei territori dove Iperal è presente con i propri supermercati.

La fase di presentazione delle candidature potrà avvenire nel periodo compreso tra lunedì 30 gennaio e il 17 febbraio 2023  esclusivamente tramite la compilazione di un apposito modulo sul sito www.iperalperilsociale.it, dove sono elencati tutti i requisiti necessari alla registrazione e le modalità di iscrizione.

Sostegno al volontariato grazie al ruolo dei clienti

Come detto, la «Spesa che fa bene» è ormai un appuntamento fisso atteso dalle Associazioni, dalle onlus del territorio e da tutti i loro simpatizzanti e rappresenta una possibilità di aiuto concreto per le migliaia di volontari che dedicano il loro tempo agli altri. In questo contesto i clienti hanno un ruolo fondamentale perché con le loro preferenze definiscono in modo insindacabile la classifica e quindi l’attribuzione delle risorse.

L’iniziativa ha una duplice finalità: far conoscere la missione di ciascuna onlus dando ai clienti una fotografia importante del terzo settore nelle province interessate e premiare il loro impegno. Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione all’iniziativa sono disponibili sul sito internet www.iperal.it.

Seguici sui nostri canali