Grande festa per il Carnevale a Sondrio
L'evento promette di essere un'occasione unica per vivere il carnevale in modo divertente e coinvolgente.
Torna a Sondrio il "Carnevale dei ragazzi".
Ritorno tanto atteso dopo lo stop dovuto alla pandemia per la manifestazione proposta dagli oratori della città e patrocinata dall'Amministrazione comunale. L'evento è domenica 12 febbraio, ma sarà rimandato alla successiva in caso di maltempo.
Laboratori e Carneval Cross
Il programma prevede una giornata di divertimento per tutte le età, fino dalle 10 del mattino ci saranno laboratori di strada nel centro storico e la "Carneval cross", una corsa non competitiva su un percorso di tre chilometri. Sarà possibile iscriversi alla corsa fino alle 10 del mattino ma le iscrizioni sono già aperte sul sito www.camcamcronos.it/eventi. I partecipanti riceveranno lo start alle 11:30.
Steet food
In centro si potrà anche mangiare grazie all'organizzazione proposta dello Street Carneval Food aperto dalle 11:30.
Sfilata
Nel pomeriggio, a partire dalle 14 ci sarà la sfilata con i carri allegorici e gruppi mascherati che percorreranno le vie del centro. La giornata si concluderà dunque con una grande festa per le premiazioni in piazza Garibaldi, dove ci sarà musica e animazione per tutti i partecipanti con inoltre la partecipazione di un misterioso personaggio, il Cromosauro.
Il Carnevale dei Ragazzi si prefigge di essere un'occasione di divertimento per tutte le età, con una serie di attività e eventi pensati per coinvolgere sia i bambini che gli adulti. La partecipazione alla sfilata di carri allegorici e maschere è aperta a tutti e ci sarà anche un concorso per premiare le migliori creazioni denominato "Tu si che carnevales".