Elezioni regionali

"Minorenni e maltrattamenti di animali: come proteggere il nostro futuro?"

L'incontro è proposto da Alleanza Verdi Sinistra. Interverrà Francesca Sorcinelli, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Link-Italia

"Minorenni e maltrattamenti di animali: come proteggere il nostro futuro?"
Pubblicato:

"Minorenni e maltrattamenti di animali: come proteggere il nostro futuro?" è il titolo dell'iniziativa in programma sabato 4 febbraio 2023 a Morbegno, nella sala Perego del Museo di Scienze Naturali con inizio alle 20.45. A proporla è Alleanza Verdi Sinistra in vista delle prossime elezioni regionali.

"Minorenni e maltrattamenti di animali: come proteggere il nostro futuro?"

L’incontro avrà come protagonista Francesca Sorcinelli, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Link-Italia, educatrice professionale. È autrice di numerosi studi sulla correlazione fra violenza sugli animali e violenza sulle persone.

"Nell’ambito della campagna elettorale in corso, riteniamo necessario fornire anche questo spunto di riflessione, per contribuire alla costruzione di una società libera dalla violenza e dalla sopraffazione, sottolineando contemporaneamente il legame troppo spesso ignorato fra attenzione all'ambiente e attenzione alle persone, ponendo quindi le basi per una società più giusta", spiegano Devis Dori, deputato di Adi Avs - Europa Verde, e Vincenzo Servile, coordinatore provinciale Sinistra Italiana

Francesca Sorcinelli ne parlerà, in un dialogo con Emanuele Del Curto, filosofo.

Presenti i due candidati alle elezioni regionali

Saranno presenti l’onorevole Devis Dori, primo firmatario di una proposta di legge sulla correlazione fra violenza sugli animali e violenza sulle persone, Vincenzo Servile, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, e i due candidati dell’Alleanza Verdi Sinistra nelle prossime elezioni regionali, Alberto Maspero e Maria Alessandra Tomasi.

"Sarà l’occasione per una riflessione sul rapporto fra ambiente e società, che riteniamo centrale per la costruzione di una futura società più attenta e solidale", concludono i promotori.

Seguici sui nostri canali