Il paese propone 4 appuntamenti per i bambini in attesa della grande festa del "Carneval del Rio"
Tutte le iniziative previste.
A Sondalo si torna a festeggiare il Carnevale con tante iniziative pensate per grandi e piccoli. Per i bambini sono in programma 4 appuntamenti inseriti nella rassegna "Tiratardi speciale carnevale" per trascorrere dei simpatici momenti in allegria, promossi in collaborazione con la Biblioteca civica, il CAG di Sondalo e l’Oratorio di Frontale. Si inizia giovedì 9 febbraio, alle ore 16.00, presso i locali della biblioteca civica con il laboratorio creativo rivolto ai bambini 5-11 anni "Le buffe mascherine", a cura dei volontari della biblioteca, che si concluderà con la merenda a base di "Chiacchiere".
Il 16
Giovedì 16 febbraio, presso la sala riunioni del centro Polifunzionale, alle ore 16.00, è il turno del CAG Sondalo che invita tutti i bambini e ragazzi al pomeriggio "Non solo Chiacchiere", con tanti giochi e quiz per bambini e sempre la merenda a tema carnevale. "Al mattino... fai truccare il tuo bambino": domenica 19 febbraio, giorno della grande sfilata dei carri e dei gruppi mascherati per le vie del paese, mamma e papà potranno far truccare i propri figli dai professionisti di "M2Art Studio beauty" di Bormio e preparali al meglio alla festa. Le iniziative per i più piccoli si concluderanno lunedì 20 febbraio, in trasferta all’Oratorio di Frontale.
Dalle ore 20.00, le educatrici del CAG Sondalo hanno in serbo una speciale serata "Carneval movie" con film a tema - e chiacchiere - per tutta la famiglia.
V edizione
Ma gli appuntamenti non si esauriscono qui… Il 19 febbraio, dopo tre anni di attesa, tornerà la V edizione del "Carneval del Rio", la grande festa e sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati valida anche come prima prova delle "Coscrittiadi Sondaline" la tradizionale competizione tra coscritti, in programma il prossimo settembre. I dettagli dell’evento verranno resi noti tra pochi giorni ma gli organizzatori hanno già in serbo diverse sorprese e novità, per rendere indimenticabile la giornata e raddoppiare il divertimento. Tutte le info e gli aggiornamenti sono riportati sul sito www.sondaloturismo.it e sulle pagine social "Sondalo_Tourism".