Trovati a vivere abusivamente in una casa disabitata
Beccati dai Carabinieri grazie alle segnalazione dei vicini
Due giovani marocchini sono stati sorpresi dai Carabinieri vivere abusivamente in una casa disabitata da anni.
Trovati a vivere abusivamente in una casa disabitata
Nel pomeriggio di lunedì 6 febbraio i Carabinieri della stazione di Morbegno, sotto il comando del Luogotenente Antonio Sottile, con l’ausilio dell’unità cinofila dell’Arma, hanno fatto irruzione in una dimora disabitata da decenni e hanno sorpreso due giovani ragazzi di origine marocchine che vi dormivano abusivamente.
L’intervento è stato possibile grazie alle segnalazioni dei vicini che da giorni avevano notato strani movimenti all’interno di questa dimora storica, disabitata da parecchi anni e senza alcun genere di servizi, come acqua, luce, gas, fogna...
Il grazie del sindaco
"Ringrazio il comandante Sottile e per lui tutta l’arma dei Carabinieri per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente nella lotta alla criminalità - ha affermato il sindaco di Cosio Valtellino, Alan Vaninetti -, ed in modo particolare ultimamente nel contrastare lo spaccio di stupefacenti che purtroppo sta dilagando in Bassa Valle dalla costiera orobica a quella retica".
E ha concluso il primo cittadino: "Invito tutta la cittadinanza a tenere gli occhi aperti, segnalare eventuali anomalie che dovessero ravvisare e soprattutto a tenere chiusi e monitorati i fabbricati di proprietà disabitati e diruti".