Carnevale: ecco le strade chiuse per la festa
La sfilata interesserà prevalentemente il centro di Sondrio

Domenica 12 febbraio 2023, dalle ore 14 si svolgerà la consueta sfilata di carnevale. Il percorso, a differenza degli anni passati, sarà
concentrato nella zona centrale della città. E ci saranno limitazioni alla circolazione e alla sosta già dalla mattina.
Carnevale: ecco le strade chiuse per la festa
Il percorso, a differenza degli anni passati, sarà concentrato nella zona centrale della città; il corteo partirà da via Piazzi (Camera di Commercio) e si snoderà su p.zza Campello, C.so Italia, p.zza Garibaldi, via Caimi, via Ragazzi del ’99, via Cesura, via XXV Aprile, p.zza Campello, C.so Italia e terminerà in P.zza Garibaldi.
Il percorso rimarrà interdetto alla circolazione e alla sosta veicolare e altresì verranno posizonati appositi sbarramenti alle seguenti intersezione: Cesura-Martiri della Libertà, Caimi-Trento e Bertacchi-N. Sauro.
Il corteo sarà opportunamente presidiato dalla Polizia Locale, dai volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Carabinieri in congedo e dai City Angels.
Al mattino verrà disputata una gara podistica non competitiva in maschera che si svolgerà prevalentemente nella zona a traffico limitato.
Niente bombolette spray e petardi
Durante la manifestazione, in ossequio ad apposita ordinanza del sindaco, non sarà consentito utilizzare bombolette spray contenenti sostanze imbrattanti, urticanti o irritanti e sparare botti, petard o altro tipo di esplodente