Per riflettere

"La cultura rinasce e passa in Valtellina": Procopio porta a Sondrio lo spettacolo sul mare malato

E' in cartellone per venerdì 17 febbraio alla sala polifunzionale Don Chiari

"La cultura rinasce e passa in Valtellina": Procopio porta a Sondrio lo spettacolo sul mare malato
Pubblicato:

Anno nuovo e nuove proposte del progetto “La cultura rinasce (e passa in Valtellina)” promosso dalla Cooperativa sociale Nicolò Rusca ETS con il sostegno di Fondazione Cariplo.

"La cultura rinasce e passa in Valtellina", Procopio a Sondrio

Il primo appuntamento sarà alle 20,45 di venerdì 17 febbraio 2023 alla sala polifunzionale Don Chiari (via don Bosco, Sondrio) con lo spettacolo di mimo di Sergio Procopio dal titolo “L’uomo e il mare di plastica”. Una proposta teatrale educativa rivolta a spettatori di tutte le età, dove le parole non hanno spazio: a parlare, infatti, sarà la potenza del silenzio, un silenzio così assordante che tapparsi le orecchie non serve.

Procopio porterà a Sondrio uno spettacolo che è un’avventura in alto mare (un mare fatto di materiali riciclati) tra onde di creatività e improvvisazione, ispirata a uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi, “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway. Un’avventura che parla dell’uomo che, messo di fronte all’immensità e alla bellezza della natura, non ne comprende il proprio ruolo di custode e ne fa scempio.

L’ingresso è libero

Seguici sui nostri canali