Giornata Internazionale dei Diritti della Donna: la Bps aderisce a "Donne in Banca"
La Popolare di Sondrio è entrata anche nell’associazione Valore D.
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, che si celebra oggi, 8 marzo 2023, il Gruppo Banca Popolare di Sondrio è lieto di comunicare di aver aderito alla Carta “Donne in banca: valorizzare la diversità di genere” promossa dall’ABI e all’associazione Valore D.
La Bps aderisce a "Donne in Banca"
Si tratta, nel primo caso, di un documento valoriale, la cui firma testimonia l’attenzione alla diversità di genere come una risorsa chiave per lo sviluppo.
L’adesione a Valore D, la prima associazione in Italia che si impegna a promuovere una cultura aziendale inclusiva, testimonia la volontà del Gruppo di far emergere il talento di ognuno attraverso la valorizzazione delle unicità dell’individuo.
In coerenza con i valori espressi nel proprio Codice Etico, nonché con le linee di azione definite nel Piano Industriale 2022-2025, il Gruppo intende supportare i principi enunciati nella Carta delle Donne di ABI e da Valore D, condividendo i contenuti e le iniziative in esse delineati.
"La valorizzazione di diversità e inclusione rappresenta un impegno prioritario"
Spiegano dalla Bps in una nota: "La valorizzazione delle diversità e dell’inclusione rappresenta un impegno prioritario per il Gruppo Banca Popolare di Sondrio, che promuove un ambiente di lavoro rispettoso di ogni forma di unicità dell’individuo e partecipativo, ispirato a principi di libertà, correttezza e dignità nei rapporti professionali".